venerdì , 19 Aprile 2024

2A� TROFEO LAGO DI CALDONAZZO
DRAGON BOAT: 22 – 23 agosto

dragonb1SarA� una ventina di “dragoni” quella che si sfiderA�A�scivolando veloci sull’acqua del lago di Caldonazzo in occasione del Trofeo Lago di CaldonazzoA�in programma per sabato 22 e domenica 23 agosto. L’iniziativa, nata dal comitato composto dalle societA� di Dragon Boat Xtreme di Fornace, Caldonazzo, Calceranica, Borgo Valsugana, Drago Sport Adige di Lases, PinA?, Pergine Penne Sprint, Trento Urbe e Pergine Nutria si A? avvalso dellaA�collaborazione di Uisp Comitato di Trento, della Lega Acquaviva e degli enti comuni lacuali.

Sabato 22 agosto le 22 squadre concorrenti si darannoA�battaglia su una distanza di 500 metri per aggiudicarsi la seconda edizione del Trofeo Lago di Caldonazzo.A�A�La partenza avverrA� sulla spiaggia Le Barche e l’arrivoA� a Punta Pescatori; tragitto lungo il qualeA�i concorrenti cercheranno diA�battere il tempo segnato dall’equipaggio di Pergine Nutria, vincitore dell’edizione 2008.

A�Il Trofeo Lago di CaldonazzoA�atteso appuntamento sportivo annuale con le caratteristiche imbarcazioni di foggia cinese – A?A�dedicato sia agli adulti che ai juniores – bambini (dai 7 ai 14 anni) che scenderannoA�in acqua con sette equipaggi.

Domenica 23 agosto, gli equipaggi che parteciperannoA�alle batterie ed alla finale di sabatoA�22, A? in programma una sfida – spettacolo sul medesimo percorso, ma su una lunghezza dimezzata, pari a 250 metri.

Nel pomeriggio sono previste dimostrazioni di canoe di diverse tipologie, la polinesiana, l’outrigger, il kaiak, la canoa polo, la canadese.

Ecco l’elenco delle squadre che parteciperanno al Trofeo Lago di Caldonazzo: Xtreme Drago Team di Fornace; Calceranica di Calceranica; Caldonazzo Pirat di Caldonazzo; Mai ZederA�di Baselga di PinA?; Dragoni De Merende di Baselga di PinA?; Black Dragon di Baselga di PinA?; Sciap PinA? di Baselga di PinA?; Pergine Nutria di Pergine; Pergine Penne Sprint di Pergine; Borgo ValsuganaA�di Borgo Valsugana; Dragon Heart di Trento; Levico TermeA�di Levico Terme; Drago Sport AdigeA�di Lases; Trento UrbeA�di Trento; UnidragoA�di Trento UniversitA�; Cassa Rurale di Trento di Trento; Draghi per la Vita di Trento
Dragon Doss Tenna di Tenna; Bardolino di Bardolino e Lago di Garda; Toscolano Maderno di Toscolano M.; Ca’ Foscari diA�Venezia; Padova diA�Padova.i??

Il programma della manifestazione:

Sabato 22 agosto 2009
ore 9.00 A�A� ritrovo equipaggi spiaggia Pescatori
ore 9.30A�A�A� partenza della prima batteria di qualificazione
ore 11.30A� partenza della seconda batteria di qualificazione
ore 14.30A� animazione in spiaggia
oreA� 14.45 dimostrazione unitA� cinofila di Trento con cani da salvataggio
ore 15.30A�A� partenza delle due batterie per juniores eA� bambini
oreA� 17.00 finale adulti Trofeo lago di Caldonazzo
ore 18.00A� premiazioni
ore 19.00A� cena popolare sulla spiaggia
ore 20.00A� intrattenimento musicale.

Domenica 23 agostoA�2009
ore 10.00A� ritrovo spiaggia Pescatori
ore 10.30A� SFIDA SPETTACOLO sulla distanza dei 250 metri.

ResponsabileA� della manifestazione A? Lorenzo Roccabruna, presidente della Lega Acquaviva sport d’acqua. I cronometristi sono designati dalla FIC, la Federazione italiana della categoria, mentre la giuria A? decisa dal comitato organizzatore.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *