sabato , 20 Aprile 2024

CRESCE La��ATTESA PER JOAN BAEZ E PHILIP GLASS
Aprile nel segno dei grandi eventi musicali in Trentino

Philip GlassSarà un mese di aprile ricco di grandi eventi musicali quello che si sta per vivere in Trentino. Notevole soprattutto l’attesa per il concerto di Joan Baez a Trento e per la serie di performance sonore che avranno come protagonista Philip Glass al Mart di Rovereto soprattutto quella accanto alla poetessa del rock Patti Smith.

Joan Baez suonerà il 5 Aprile 2006 al Palasport di Trento in una delle poche date italiane (solo quattro) del suo nuovo Tour Europeo. Joan Baez è considerata come una bandiera e portavoce internazionale di valori come la Pace, la non violenza, il rispetto dei diritti umani, assume un valore speciale come speciale vuole essere l’accoglienza per quella che è stata definita “l’usignolo di Woodstock”.

Occhi puntati poi sul Mart di Rovereto dove dal 4 all’8 aprile si svolgerà “Effetto Glass” dedicato al celebre compositore statunitense Philip Glass, figura di spicco della scena artistica degli ultimi quarant’anni, Cinque intense giornate di musica e arte che avranno il loro clou martedì 4 Quando Glass renderà assieme a Patti Smith un sentito omaggio ad Allen Ginsberg, uno dei profeti della Beat Generation: un incontro, questo tra uno dei padri della musica minimale e la poetessa del rock per antonomasia, che si preannuncia ricco di motivi di interesse, oltre che rara occasione per vedere in azione sullo stesso palcoscenico due personalità di tale carismagonista del concerto del 20 aprile.

sito ufficiale di Philip Glass >

Philip Glass su Google >

sito ufficiale di Patti Smith >

Patti Smith su Google >

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *