venerdì , 19 Aprile 2024

ALL’ARMI ALL’ARMI
A Castel Beseno il Gioco dei Castelli

Ricostruzione di una catapulta - Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Catapulta.jpgA Castel Beseno, nell’ambito delle "Storie a Memoria" ha luogo venerdì, sabato e domenica il 6° incontro Internazionale dei Gruppi di Rievocazione Storico Militare.
Armature, balestre, stendardi, profumi di gesta militari che porteranno come per magia a materializzarsi le atmosfere castellane del Cinquecento. Un tempo in cui l’ars bellica era circondata da elementi come l’amore e l’onore e l’insediamento castellano era diventato, con le sue mura, con le sue difese, imprescindibile per la sicurezza. Sono questi gli elementi per raccontare la sesta edizione di "All’Armi all’Armi".

L’evento di Castel Beseno è diventato uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di rievocazioni storiche militari che arriveranno da diverse nazioni d’Europa in Trentino per questa grande occasione. Per tre giorni dunque Castel Beseno ritroverà la sua ambientazione di un tempo grazie alla costruzione di un accampamento militare con tende, armi, macchine da guerra. La vita militare prima e dopo la battaglia rivive nelle esercitazioni, nel tiro con le balestre senza dimenticare quella che era la dimensione ludica rinascimentale. In mezzo a tanto "fragor d’armi" i visitatori potranno gustare nell’antica taverna pietanze tipiche assistendo a giochi e scherzi di giullari con il sottofondo della musica dei menestrelli.

  • Venerdì 4 agosto 2006 dalle ore 20.00 alle ore 23.00
  • Sabato 5 agosto 2006 dalle ore 10.00 alle ore 23.00
  • Domenica 6 agosto 2006 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *