il “Tramonto” di un’ estate…

pubblicato da: Luca - 14 dicembre, 2012 @ 10:27 pm

Rieccoci qui dopo un po di pseudo-pausa, del resto a dicembre il lavoro non manca e quindi anche le cose da fare abbondano!…

L’occasione di riprendere il blog è l’uscita a sorpresa del primo videoclip “Tramonto” delle Origini della Specie. Nessun annuncio e nessuna preview!.. quindi sopresona!..:-)

Come immaginabile il video sguscia fuori in concomitanza con l’uscita del prima-citato album Un Attimo di Eternità ed è stato girato quasi per intero nella tournée brasiliana di giugno 2012 dal sottoscritto e da Francesco Lanzingher e montato dallo stesso” Lanz” e da Federico Bergamo (batterista delle Origini).

Il video mostra frangenti significativi dell’esperienza sudamericana (interessante anche un classico esempio di bene culturale brasiliano..:-).. oh vara che mi riferivo al Corcovado, che avete capito?..:-)….), intervallato ai live, il tutto sulla base dei due clip guida girati all’aeroporto di Rio e sulla spiaggia sempre a Rio de Janeiro.

La canzone esalta le influenze elettro-pop dei LOrDS, volti si al rock come di consueto, ma con un occhio di grosso riguardo alla musica elettronica dalla quale sembra scaturire questa versione di Tramonto.

Il prossimo step per la band clesiana è prima della famosa “fine del mondo”, infatti 20 dicembre live all’ Alpine Rock Fest di Andalo!!!.. Immancabile concerto in compagnia di Bastard Sons of Dioniso e Rebel Rootz di fronte ai campioni dello sci.

voi mancherete?????…..qui sotto il link del video!!

NB = in serie nella foto qui sopra da sinistra verso destra: l’aereo che ci ha portati in Brasile-le argentino/brasiliane che i single presenti avevano rimorchiato ma che son scappate-il logo dei LOrDS-l’ultima sera a Rio-Claudio sul Corcovado-assaliti dalle fan di S. Teresa-vista di Rio-un live dei LOrDS-in spiaggia a Rio-bene culturale brasiliano-spiaggia-spiaggia di nuovo-sfondo urbanizzato di Rio-Fede alla batteria-clip dell’areoporto a Rio….:-)

condividi

2 commenti
Lascia un commento »

  1. Ciao collega blogger! BUON NATALE!

  2. Ricambio gli auguri anche se in ritardo!:)

Lascia un commento

*