VIENIMI DENTRO – 49 poesie contemporanee

pubblicato da: pibedeor - 13 aprile, 2016 @ 9:28 am

49 poesie contemporanee. 50 -1 per non raggiungere la parità numerica della decina, per non aspirare alla perfezione logica dell’interezza e restare così sospesi, come uomini, nell’incertezza.

Divise in quattro elementi:
ARIA: poesie del micro e del macro cosmo
ACQUA: poesie sull’amore
TERRA: poesie dell’uomo e del viaggio
FUOCO: poesie della rassegnazione


Scaricalo gratuitamente in cambio di un tweet o uno stato sui social

 
 

Condividi

No Comments »

PAY WITH A TWEET

pubblicato da: pibedeor - 11 aprile, 2016 @ 9:43 am

Cos’è pay with a tweet?

Pay with a tweet è sistema semplice e intelligente che consente agli utenti di “scambiare” i propri prodotti o contenuti (delle canzoni, un e-book, dei coupons, ecc..) in cambio della loro promozione sui social network più famosi: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+. In altre parole il proprietario “vende” il proprio contenuto o prodotto gratuitamente, in cambio però della pubblicazione di un tweet oppure di uno stato su Facebook per esempio, sul profilo social personale di chi “compra” il contenuto.

continua »

No Comments »

DIVENTA “EDITORE” DI TE STESSO!

pubblicato da: pibedeor - 11 marzo, 2016 @ 9:22 am

Pubblicare il proprio libro con una casa editrice competente e seria è l’aspirazione di ogni scrittore. L’editore si occupa della realizzazione tecnica del libro, quindi dell’impaginazione grafica e della copertina, della stampa fisica dell’opera, degli oneri legali legati alla pubblicazione, della distribuzione e della promozione della stessa.

E’ a tutti gli effetti un’impresa che investe in un progetto tempo e risorse cercando di guadagnare un utile sul risultato finale. Una casa editrice non chiede mai un contributo da parte dell’autore, ma riceve una percentuale su ogni singola copia venduta. Una casa editrice ha tutti gli interessi a promuovere al meglio un’autore e il suo lavoro perché coincide con il proprio intento d’impresa.

continua »

No Comments »

BookTrailer – “A NORD DI SANTIAGO”

pubblicato da: pibedeor - 24 febbraio, 2016 @ 11:20 am

50 secondi di video in cui ci sono frammenti d’immagini della Costa Cantabrica incontrata lungo il Camino di Santiago del Norte, gli scorci contadini dell’interiore, l’oceano infinito, i selfie scattati ogni giorno nei luoghi più rappresentativi di ogni tappa.

50 secondi per raccontare un viaggio lungo più di un mese, per condensare il tutto in un lampo, in un ricordo unico, come una cartolina che riassume in un’immagine un’esperienza; aspettando di sentire quel rombo di tuono che succede al lampo e che scuote l’animo più di mille parole.

Maggiori informazioni sul libro all’indirizzo: www.matteomenapace.it

 

No Comments »

A NORD DI SANTIAGO
Diario di bordo di un naufrago di terra

pubblicato da: pibedeor - 18 febbraio, 2016 @ 10:40 am

Questo è il racconto del mio viaggio sulla rotta jacobea del Camino de la Costa nella Spagna del nord, iniziato il 10 marzo 2015 e concluso il 21 aprile. 851,8 chilometri a piedi da Irun a Santiago de Compostela, più i 121,2 chilometri del Camino de Fisterra-Muxía, verso l’estremo ponente della Galicia, dove le antiche popolazioni pensavano avesse fine il mondo. Resoconto di un’esperienza personale e intima, si arricchisce d’informazioni pratiche sul percorso, di note paesaggistiche, storiche e popolari, di miti e leggende; diventando un vero e proprio diario di bordo per chiunque si prepari a partire, per quelli che hanno già iniziato il cammino e per quelli che sono tornati.

È una guida al pellegrinaggio e allo stesso tempo non lo è affatto. È il racconto di un viaggio, che inevitabilmente contiene al suo interno la storia dei luoghi visitati, le curiosità e la descrizione precisa della rotta percorsa; filtrati dalle lenti delle sensazioni provate e scandite dal ritmo serrato dell’avventura di un viaggio, che come ogni viaggio, lascia un segno indelebile nel cuore di chi lo percorre.


Genere: Diario di bordo / Guida
Editore: Matteo Menapace
Data pubblicazione: 01/01/2016
Formato: e-book / brossura
Prezzo di listino: 2,50€ / 8,84€
Lingua: Italiano


 

Il libro è disponibile nel formato ebook e cartaceo su:
AMAZON >

Maggiori informazioni sul mio sito web: www.matteomenapace.it 

No Comments »

RESURREZIONE – un’avventura “into the wild”

pubblicato da: pibedeor - 1 febbraio, 2016 @ 3:27 pm

Copertina Resurrezione

 

Il romanzo “RESURREZIONE: un’avventura into the wild, ovvero un viaggio nella solitudine dei boschi, nella neve scura della mente: una corsa contro il tempo sulle montagne dell’Austria, per un suicidio perfetto” dello scrittore Pierluigi Tamanini ruota attorno all’epicentro narrativo del ritrovamento del corpo di Efrem Kowalski sulle alte montagne innevate dell’Austria in pieno inverno, nudo e crocifisso a un solitario pino mugo a forma di croce.
La sua storia ci viene raccontata da un giornalista attraverso le pagine dell’autobiografia che lo stesso Efram ha lasciato.

continua »

No Comments »

COLLETTIVO DI POESIA
Diventare poeti in Trentino Alto-Adige con il bookcrossing

pubblicato da: pibedeor - 17 agosto, 2015 @ 9:25 am

COLLETTIVO DI POESIA è un progetto ideato da La Pro Cultura – Centro Studi Nonesi di Cles (TN) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cles e la Biblioteca Comunale di Cles.

Il progetto culturale/letterario volto alla realizzazione, pubblicazione e distribuzione di un’opera letteraria collettiva che raccolga in un’unica edizione poesie di autori residenti sul territorio del Trentino Alto-Adige.

Chiunque avrà la possibilità, senza limiti di età e tema, di partecipare al progetto inviando massimo due opere scritte in versi in lingua italiana della lunghezza non superiore ai 50 versi, che verrà esaminata da una commissione preposta alla scelta degli scritti.

Le 100 poesie selezionate saranno pubblicate senza costi per i partecipanti. Il libro sarà stampato in formato cartaceo e sarà presente anche in formato e-book.
Ogni autore vedrà il proprio nome e cognome, l’età e la città di residenza in calce alla poesia pubblicata e riceverà una copia omaggio dell’opera.

Le poesie potranno essere inviate via e-mail entro il 15 novembre 2015, termine ultimo del bando, all’indirizzo info@centrostudinonesi.it, insieme al bando compilato con i propri dati, che troverete allegato in fondo a questo articolo o scaricabile dal sito dell’Associazione Procultura all’indirizzo: www.centrostudinonesi.it.

continua »

No Comments »

MARIA DEVIGILI – La Trasformazione –
Un esempio di crowdfunding musicale

pubblicato da: pibedeor - 18 febbraio, 2015 @ 9:56 am

Cosa significa crowdfunding ve lo spiego con un esempio, quello della musicista Maria Devigili e del suo nuovo album “La Trasformazione”.

Maria è un’artista di talento che ha già pubblicato due album tra cui il bellissimo “Motori e Introspezioni“. Dopo due anni dall’uscita, tra un concerto e l’altro, incede i nuovi pezzi che andranno a costituire il nuovo album.

continua »

No Comments »

WHAT’S HAPPENED IN 2014?

pubblicato da: pibedeor - 3 dicembre, 2014 @ 4:38 pm

Ogni anno che passa si porta dietro i propri ricordi come una scia di memoria costruttrice di storia. Cos’è la storia se non memoria? Allora bisogna esplorare, indagare, scoprire quello che succede intorno e lontano da noi per raccontare la storia della Terra che è la nostra storia.

Quello che è successo nel 2014 condensato in meno di 3 minuti in questo video che prova a sintetizzare un anno intero attraverso le immagini degli eventi più significative, quelle che hanno attraversato i telegiornali, quelle amatoriali provenienti dal web, quelle che a forza di vederle ci si sono conficcate in testa diventando il simbolo di ciò che è successo.

continua »

No Comments »

OFFICINA DI IDEE – Laboratorio di scrittura creativa a cura di Antonella Cilento finalista del Premio Strega 2014

pubblicato da: pibedeor - 23 ottobre, 2014 @ 7:21 pm

Antonella Cilento è una scrittrice napoletana di talento arrivata alla finale del Premio Strega 2014 con il libro “Lisario o il piacere infinito delle donne“. Alla scrittura narrativa e teatrale affianca la produzione saggistica e manualistica, in cui si riflettono gli interessi coltivati nel campo della parola e della scrittura creativa. Con l’iniziativa “La linea scritta“, di cui è iniziatrice e direttrice, realizza corsi, stage e laboratori rivolti a giovani studenti e scuole in tutta Italia.

continua »

No Comments »



Pagina 1 di 512345