giovedì , 25 Aprile 2024

CRISTINA DONA�: TRA MUSICA E LUCE

Cristina DonA� - fonte: www.cristina-dona.comUn intreccio fra musica, fonti luminose e parole. Sono questi i contorni di “Il suono della luce”, il nuovo spettacolo che nasce dall’unione fra una delle più importanti cantautrici italiane, Cristina Donà, e Mamo Bozzoli (light designer tra gli altri di Afterhours, Marlene Kuntz, La Crus, Antonacci,).

“Il suono della luce” verrà proposto, mercoledì 12 aprile, al Teatro Comunale di Avio. Un concerto segnato da un una sorta di trio inconsueto formato da Cristina Donà, le sue canzoni e le luci; quelle luci che saranno soprattutto lampade selezionate per interpretare e "materializzare" sul palco lo spirito di ogni brano. Un legame così intimo che valorizza l’idea base del tour: interpretare le canzoni così come sono nate, come una sorta di tributo, nel decennale delle registrazioni di Tregua, quando Cristina Donà si esibiva da sola, chitarra e voce.

Per presentare questo progetto la Donà ha scelto appunto le forme di un tour teatrale in cui si alternerà sul palco tra chitarra, pianoforte e piccole percussioni. Fra l’altro “Il suono della luce” sarà una delle poche occasioni per ascoltare le canzoni della Donà prima della pausa che la terrà lontana dalle scene per la realizzazione del nuovo album previsto per la fine del 2006.

Il sito ufficiale di Cristina Donà >

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *