Cafè de la Paix? No, grazie non fa per Trento

pubblicato da: Mirna - 17 Aprile, 2015 @ 4:16 pm

TOBLINO E VARIE April 15 007Che amarezza e delusione sentire da Francesca Quadrelli la decisione delle istituzioni di chiudere un luogo in cui si fa soprattutto cultura emattinate di primavera 15 019 non solo happy hours come in gran parte dei bar del centro.

Sempre piacevole passare attraverso quel passaggio e vederlo vivo  di persone sorridenti che parlano, ascoltano un po’ di musica, parlano di libri  e altri argomenti interessanti.

Il nostro gruppo di lettura ci si è sempre trovato bene, i miei aperitivi con amiche accompagnate da tapas sempre gustosi.

L’amicizia si fa con facilità in un ambiente così colorato e gaio , ci si sente aperti, liberi, un po’ alternativi alla chiusura tipica di luoghi piccoli provinciali . Insomma una ventata di aria fresca e leggermente metropolitana.

E la si vuol chiudere?

TOBLINO E VARIE April 15 008

Che dite amici di LibrIncontri ci possiamo riunire mercoledì 22 alle ore 17.00 per parlarne insieme?

Share

3 commenti
Lascia un commento »

  1. Tutti, TUTTI siamo spiaciutissimi per questa prospettiva di chiusura!!! Bene dunque provare a protestatre e comunque benissimo trovarsi mercoledì 22!

  2. Anch’io sono rimasta molto sorpresa e delusa nel sentire questa brutta nuova. Ho sempre pensato e vissuto il Cafè de la Paix come un luogo magico, come un regalo inaspettato che un città gradevole – ma diciamolo – prevedibile come Trento avesse fatto alla comunità. Un luogo appunto magico, sospeso a metà fra realtà e fiaba. Mi rendo conto adesso che una volta imboccato il passaggio Osele non ero mai in fondo sicura se vi avrei trovato questo Cafè ancora una volta e il vederlo ogni volta era rincuorante. Ci ho fatto tante cose al Cafè de la Paix. Partecipato ai LibrIncontri di mamma e ancora prima con gli amici, a cena, a vedere uno spettacolo di danza contemporanea e parlare a quattr’occhi davanti a un caffè ,a mangiare tibetano. e tante altre cose. Non voglio parlare al passato, spero ancora in una sorpresa “magica” per questo luogo insostituibile, caldo e vagamente surreale, un luogo che lascerebbe un gran vuoto e la solita “conferma” al tran-tran della nostra amata città prevedibile.

  3. Da Raffaella: Carissima Mirna ,Questo mercoledì non finisco alle 16 bensì alle 18 perché ho una riunione di due ore con le maestre delle elementari. Ho letto di quello che succederà al caffè de la paix. Non posso che essere amareggiata anche io perché l’unica volta che quest’anno ci sono entrata mi sono sentita proprio a mio agio e poi è un un importante circolo culturale che mancherà . Spero di venire ad almeno un incontro prima che chiuda ma anche di vederti anche solo per un caffè io e te intanto un abbraccio e un saluto anche a Stefy