Una giornata di gennaio in una piccola città pedemontana

pubblicato da: Mirna - 28 Gennaio, 2019 @ 8:46 am

WP_20151107_11_20_38_ProTalvolta mi chiedo come mai sono giunta qui in questa piccola città pulita, organizzata e piena di sussulti nascosti. Da Merano a Carpi, da Londra a Munchen ,  attraverso il mare e gli oceani. E’ successo, è stato il percorso della mia vita, delle mie scelte, del Fato?

Ma se in  un mattino d’inverno, un mattino ancora notturno con un accenno di luna nel cielo violetto, qualche anitra in volo nel cielo rettangolare che vedo dal mio condominio – ma un pezzo di cielo fa parte del Tutto -io mi affaccio nell’aria frizzante  ecco che sento il pulsare della vita, del passato strettamente collegato al presente e al futuro imminente che si svolgerà in questa città: nella sua piazza rosa , nei caffè con le amiche, nei salotti allegri  delle persone più che care. L’entusiasmo dei piccoli progetti è come il caffè che sorseggio mentre ascolto una canzone e guardo il mutare del colore dell’aria.

Sono viva e so sorridere.

E mi ritrovo  in questo caldo e colorato appartamento che ha visto l’inizio della  mia vita con  Piero, la nascita di Stefania e tutti quegli infiniti accadimenti che negli anni giungono e ti definiscono e concludo che ho voglia di un’altra giornata anche se gelida, anche se non sempre soleggiata.

Ogni istante può essere una scoperta.IMG_20181114_111450

 

Share

1 commento
Lascia un commento »

  1. Magnifico inizio di giornata. Spero che l’influenza abbia esaurito il suo corso. Un augurio e un abbraccio, Carla