venerdì , 19 Aprile 2024

La��ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO MERCOLEDI SERA A TRENTO
Il gruppo capitolino ha scelto la��Auditorium per la prima del suo nuovo tour italiano

Orchestra di Piazza VittorioSarà l’Auditorium di Trento, mercoledì 19 aprile, ad ospitare in prima nazionale assoluta la presentazione live di “Sona” il nuovo cd dell’Orchestra di Piazza Vittorio.
Il gruppo è arrivato in città lunedì sera per preparare il debutto del Tour e nei giorni precedenti alla prima del 19, oltre all’allestimento e alle prove dello spettacolo presso il Centro S. Chiara, si concederà anche per alcuni incontri sia con la stampa che con il pubblico e presenterà in anteprima Nazionale per il Festival “il Gioco degli Specchi” il film “L’Orchestra” alla presenza dei protagonisti.

Un evento organizzato dal Centro servizi Culturali Santa Chiara in collaborazione con Atas Cultura e “Il Gioco degli Specchi”. Un live unico dunque che vedrà presentare e suonare a Trento, un  cd che fin nel suo titolo “sona” esprime  termine che in lingua indiana vuol dire bello ed in romano vuol dire suona.  Il secondo e da tempo atteso cd dell’Orchestra di Piazza Vittorio rappresenta “sia il coronamento dell’idea guida di questa straordinaria orchestra, e cioè la voglia di rappresentare il modello di un mondo possibile e migliore nelle orecchie, un mondo, come ripetono sempre in ogni loro concerto, “pieno di diversita, in cui però i Caschi Blu, timbrano il cartellino e muoiono di noia”.

Ecco che quella che è stata definita anche “una Babele che, dopo la punizione divina, si è organizzata”, ha scelto la città di Trento, il Trentino con il suo Centro Servizi Culturali Santa Chiara, per questo importante debutto: scelta non casuale e dettata dal cuore, dall’affetto e dalla seria considerazione che l’intera Orchestra ha di questo singolare e vero territorio di pace e fratellanza.

Sito Ufficiale dell’Orchestra >

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *