giovedì , 25 Aprile 2024

A RONZONE “RINACQUI SENZA PELLE”
Maria Luisa Borzaga con una performance “pseudo-teatrale”

Rinacqui senza pelleNell’ambito del ciclo di conferenze e incontri con gli autori Estate Libri alle ore 21.00, presso i Musei di Ronzone, vi sarà la presentazione e l’incontro con Maria Luisa Borzaga autrice del libro "Rinacqui senza pelle", edizioni Bertelli.
Il romanzo è il prosieguo del precedente testo "Mondi di cristallo", in cui l’autrice descriveva la sua vita da anoressica grave, quando le porte del tunnel parevano impossibili da aprire. "Rinacqui senza pelle" narra invece il percorso che l’autrice ha dovuto compiere una volta uscita da un periodo in cui anoressia e bulimia dominavano tutto il suo tempo.

Performance Pseudo-Teatrale a cura dell’Associazione di Cultura Creativa Nemo
Interpreti: Daniela Nicolodi e Vincenzo Verdino
Tecnico del suono: Paolo Gavatta
Regia di Cristina Barbetta

Dal testo "Rinacqui senza pelle":
… la parola fine non ci sarà, neppure quando il mio viaggio su questa terra terminerà; per questo la fine di malattie particolari come l’anoressia e la bulimia non potranno mai essere scritte. Amo pensare che il mio mondo è altrove oppure che io arrivo da un pianeta parallelo a questo. Stavo malissimo quando credevo di essere l’unica persona diversa costretta a vivere in un mondo non mio, dove la melodia del tempo era lontana dall’epoca nella quale avrei dovuto riconoscermi. Ho percorso mille sentieri per poter trovare una via filosofica che mi permetta finalmente di vivere come desidero. Questa storia è il sunto di mille altre storie simili tra loro. Vorrei prestare voce alle persone che silenziosamente vivono il dramma di malattie di questo tempo saturo di insoddisfazioni e privo di vero amore.” 

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

2 commenti

  1. Salve M. luisa,
    sono felice per Lei che ha trovato il bandolo della matassa anche se dopo anni per poi rinascere a nuova vita.
    Grande è il desiderio che anche mia figlia trovi la forza e l’ aiuto per poter un giorno essere libera dalle catene di questa dipendenza .Accolgo volentieri i Suoi suggermenti . Auguri e grazie Rita

  2. Carissima Rita,
    Sua figlia ha un grande desiderio: di essere accettata anche in questo periodo poco rigoglioso della propria vita. Non manchi mai di avere fiducia in Sua figlia, se le farà sentire che, nonostante tutto, si fida di lei, non mancherà di aprirLe il cuore. Vi penso e vi mando un abbraccio forte per tutte e due.
    MariaLuisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *