giovedì , 18 Aprile 2024

SUONI UNIVERSITARI: ULTIMA SEMIFINALE
Questa sera ore 21.30 sul palco del Soul Train di Trento

Ultima semifinale, questa sera (24 maggio – ore 21) per il concorso Suoni Universitari, che vede darsi battaglia sul palco del Soultrain le migliori giovani band della zona.“Cassandra”, “Mono Dia” e “Dingo” saranno gli ultimi tre gruppi a tentare di accedere alla finale di giovedA� 30 maggio.

CassandraI Cassandra nascono nel 1996 a Rovereto e sviluppano fin da subito un tipo di sonoritA� nella quale si intravedono richiami alla musica etnica indiana ed orientale, alla musica new wave anni 80 e a quella ambient, elettronica e nujazz. La ricerca musicale e di nuove modalitA� espressive ha portato il gruppo a prediligere il confronto con altre forme da��arte, quali la poesia, la danza e le arti visive. I Cassandra sono stati l’unico gruppo trentino inserito nella stagione di concerti organizzati dalla associazione Dissonanze Armoniche nel 2005.

Sito web dei CassandraA�

I Mono Dia nascono nel 2006, e sono una formazione musicale che si confronta con il mondo del rock melodico, scrivono e arrangiano canzoni originali, cantando in italiano e in inglese. Le loro canzoni appoggiano su di un sottofondo di percussioni che accompagnano chitarra elettrica e gli strumenti classici. ( Sito web inesistente o comunque non trovato ..se qualcuno ha maggiori info le inserisca nei commenti ).

Dingo

I Dingo,A� attivi dal 2004 porteranno sul palco del Soul Train il loro sound caratterizzato da sinuose onde sincopate ed irrefrenabili sconvolgimenti funky mai uditi prima: un mix tra garage e funky appunto, con qualche venatura punk. Trenta pezzi ( tra originali e alcune cover garage storiche nel genere), per oltre due ore di puro garage funk. I Dingo sono: Bruno, Leo, BrizioA� e Ale.

Dingo su Myspace

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *