sabato , 20 Aprile 2024

IL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO ALLE VIGILIANE
aperture speciali in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono

Logo BuonconsiglioPer ricordare il patrono di Trento, S.Vigilio, il Castello del Buonconsiglio di Trento dal 21 al 26 giugno sarà presente alle Feste Vigiliane con due punti informativi. Il primo stand sarà allestito dal 21 al 24 giugno nella Via dell’Oro, dell’Argento e della Zecca di Trento dove verrà presentata la mostra “Ori dei cavalieri delle steppe:collezioni dai Musei dell’Ucraina�: sarà distribuito materiale informativo e saranno esposte alcune riproduzioni di gioielli presenti in mostra.

Dal 24 al 26 giugno il Museo parteciperà in Via Garibaldi alla Vetrina dei Musei Trentini dove verrà distribuito materiale informativo sul castello e sulle sedi periferiche e dove verranno promosse le diverse attività didattiche. Durante la settimana delle Feste Vigiliane, presentando un apposito coupon pubblicato dagli organizzatori, si avrà diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra “Ori dei cavalieri delle steppe: collezioni dai Musei dell’Ucraina�.

I visitatori potranno così ammirare anche i due affreschi che nel Castello raffigurano il patrono della città. In Castelvecchio, dove il santo è ritratto con il pastorale in mano e nel Magno Palazzo dove il patrono è effigiato mentre presenta alla Vergine il principe vescovo Bernardo Cles.

Da non perdere la serata di sabato 23 giugno, la Magica Notte in cui il Museo rimarrà aperto fino alle 22.30. In quella speciale occasione i Servizi educativi del Museo proporranno, al costo di 1 euro oltre alla tariffa di ingresso, una visita guidata alla mostra alle ore 20.45 (si consiglia la prenotazione allo 0461 492811). Le visite guidate saranno proposte anche nelle giornate di venerdì, sabato, domenica, lunedì e martedì alle ore 11.00, 14.30, 16.00 (su prenotazione allo 0461 492811 e sempre al costo di 1,00 euro).

Lunedì 25 giugno il Buonconsiglio rimarrà straordinariamente aperto nell’orario 10.00 – 18.00.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *