sabato , 20 Aprile 2024

IL PAVANELLO FESTEGGIA LA SUA VENTESIMA EDIZIONE
al Teatro Sociale con Van De Sfroos come ospite da��onore

Van De SfrossSarà il cantautore Davide Van De Sfroos l’ospite d’onore del Premio Paolo Pavanello che festeggia quest’anno il traguardo della ventesima edizione con la serata  finale del  prossimo 13 maggio al Teatro. In questa occasione come è già avvenuto per il suo decennale, gli ideatori , in primi Renzo Francescotti e il Centro S.Chiara e gli organizzatori hanno voluto pensare ad un’edizione speciale del Premio, riservata ai cantautori che nelle sue precedenti edizioni sono stati premiati con il “Trofeo Pavanello” o con la “Targa Speciale” per la miglior esibizione dal vivo.
Praticamente un “SuperPavanello”, dove i partecipanti saranno il frutto di una selezione fra gli artisti vincitori che hanno presenziato in questi straordinari 20 anni di storia. Quest’anno, quindi, non ci sarà il tradizionale concorso: sarà invece una particolare e unica occasione per presentare una vetrina delle precedenti edizioni, una retrospettiva per proseguire nel cammino con lo stimolo degli artisti “storici” che saliranno sul palco. 

Gli artisti dovranno presentare due canzoni, mai eseguite al “Premio Paolo Pavanello”, di cui siano autori del testo o della musica o di entrambi. Tutte le canzoni proposte nella serata finale saranno registrate dal vivo e raccolte in un cd prodotto dall’organizzazione che sarà  stampato in 1000 copie e distribuito a livello nazionale sia agli addetti ai lavori, che alla stampa specializzata, che alle radio.
E’ anche prevista una pubblicazione che ripercorrerà i 20 anni del Premio Paolo Pavanello che includerà il cd stesso. Questi dunque gli artisti che saliranno sul palco del Sociale: Elisa Amistadi (Rovereto), Roberta Carlini (Trento), David Conatti (Verona), Pietro Fiatane (Trento), Francesco Forni (Roma), Claudio Orlandi (Roma), Marisa Perrelli (Como), Francesco Riva (Milano), Laura Rubin (Venezia) e Elisa Zinnamosca (Verona). Ospite del Pavanello, presentato dalla voce di Radio Dolomiti Gabriele Biancardi, il cantautore Davide Van De Sfroos che non farà, come accaduto in passato,  olo il concerto alla fine della serata, ma sarà probabilmente protagonista di diversi momenti:  uno all’inizio e uno a metà con l’esibizione in acustica dell’ospite. inoltre sarà lui assieme al presentatore a presentare gli artisti. Van De Sfroos proporrà al Sociale le canzoni del suo spring tour 2006 “Ma vadavia ‘I blues” .

Premio Pavanello su Google >

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *