mercoledì , 24 Aprile 2024

GLI AMORI IMPERFETTI DEI NO LABELS
venerdi sera lo spettacolo fra poesia, musica ed emozioni.

Laura NovembreSi intitola “Amori imperfetti. Un viaggio alla ricerca del posto dell’anima” lo spettacolo proposto venerdì sera, 28 aprile dai No Labels nel Nuovo Spazio Arte Officina a Trento (dalle 21).
I No Labels hanno ideato una sorta di “concerto in prosa” che propone brani musicali nello stile del gruppo e letture di poesie tratte dal libro “Amori Imperfetti” di Marisa Nones e Roberto Bertocco.
La rappresentazione è un percorso: partenza, viaggio e arrivo. Nella partenza i sentimenti prevalenti sono: inquietudine, indecisione, sofferenza, tristezza e disagio. Come per chi inizia un viaggio e non sa dove arriverà. La metafora della vita di chi non ha trovato ancora il suo posto, il suo riferimento. Durante il viaggio, la situazione evolve, si va verso la ricerca. Sia di sA� stessi, delle proprie radici, che dell’altro. L’altro inteso sia come amico, compagno, affetto, amore, ma anche come nemico, diverso, ignoto. In questi percorsi di vita ci sono quindi incontri, scontri, avventure, esperienze varie, amicizia, odio, sesso, i problemi sociali, la guerra. Si conclude con l’arrivo, il raggiungimento delle mete: l’amore, il benessere interiore, la realizzazione di sA� stessi. Insomma, con fatica e un pizzico di fortuna si può raggiungere il “Posto delle Fragole”.

A dare un’impronta particolare alla musica dei No Labels ci sono le voci di Sandy Collett, londinese trapiantato in Italia e Laura Novembre, realtà recente della musica e del teatro trentino; alle chitarre due musicisti storici della realtà trentina Gabriele De Feo e Andrea Lorusso, al contrabbasso Roberto Bertocco , già componente della Lupiajazz Orchestra (Venezia).
Fra i brani proposti nello spettacolooltre ad alcuni originali del gruppo insieme a canzoni di Tina Turner, Pink Floyd, Fred Buscagliene, R.E.M, Bruce Springsteen, Police, Cranberries, Beatles e Cat Stevens.

No Label su officinalab.org >

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Un commento

  1. Li ho sentiti la prima volta a Samone…STUPENDI…mi stò organizzando per venire a Trento il 24 settembre.
    Mi piacerebbe sentire da loro anche qualche pezzo di Giorgia,non sò se l’avete nel vostro repertorio…Comunque siete ancora STUPENDI ciao gina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *