giovedì , 25 Aprile 2024

LIA SPAGNOLLI IN MOSTRA A TRENTO
dal 12 al 26 maggio alla Banca Bovio Calderari

Lai Spagnolli - La forza del coloreE’ stata inaugurata lo scorso 12 maggio, nella sede di palazzo Tabarelli di Banca Bovio Calderari, la mostra personale della pittrice Lia Spagnolli dal titolo ‘La Forza del Colore’.

Lia Spagnoli, nata a Rovereto, ha svolto gli studi artistici a Trento, Verona e Venezia. Dopo una esperienza lavorativa a Milano nel campo della scenografia e della pubblicità televisiva, Lia ha insegnato disegno e storia dell’arte all’Istituto Magistrale di Rovereto. Oltre alla pittura coltiva anche la passione per la lavorazione del vetro (fusione).

Le sue opere sono molto apprezzate nei paesi dell’area tedesca, specialmente in Germania. Notevole il suo percorso artistico che spazia da mostre personali e collettive: tra queste ricordiamo la personale alla galleria Doeller di Monaco, la collettiva – Artexpo – al Convention Center di Los Angeles, il premio Arte di Mondadori. Nel 2003 ha ricevuto il 1° premio all’Ermitage du Riou a Cannes nell’ambito della seconda Biennale d’Arte Internazionale, mentre nel 2004 è stata insignita del primo premio alla mostra collettiva ACEA a Barcellona. Vive e lavora a Caldaro (Bolzano).

LA FORZA DEL COLORE
Banca Bovio Calderari via Oss Mazzurana 63 – palazzo Tabarelli
dal 12 maggio al 26 maggio 2006
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 15.45

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *