venerdì , 19 Aprile 2024

La��ALTERNATIVE ROCK DEGLI AFTERHOURS A BORGO
…e dopo il concerto, lasciate un commento!

Afterhours in concertoCome già preannunciato, è arrivata l’ora degli Afterhours! Quella che è considerata fra le più importanti rock band italiane sarà in concerto sabato 22 luglio al Centro sportivo di Borgo Valsugana nel live proposto da Nota Bene in collaborazione con il Centro Culturale S. Chiara.
La band guidata da Manuel Agnelli è reduce da un lungo tour negli Stati Uniti. Una serata di musica che sarà aperta dal set degli Hastenia, il gruppo di Trento che sta imponendo la sua musica oltre gli angusti confini locali. Gli Hastenia infatti hanno suonato lo scorso 17 giugno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival di Imola di fronte a migliaia di persone prima del concerto dei Linea 77.

In circolazione dal 1990 gli Afterhours sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per la scena rock italiana prima con una serie di album cantati in inglese come “During Christine’s Sleep”, “Cocaine Head” e “Pop Kills Your Soul", seguiti dalla decisione di puntare sull’idioma italico dal’95 con il disco “Germi” che contiene i semi della filosofia Afterhours: melodia e rumore, cut-up nei testi, sperimentazione pop ed ironia.
Il loro nome comincia ad imporsi negli ambienti alternativi con sempre maggior forza fino alla consacrazione con il cd “Hai Paura del Buio?” seguito da “Non è per sempre Quello che non c’è” , piazzatosi clamorosamente e in pochi giorni alla quarta posizione della classifica ufficiale di vendita.

L’ultimo capitolo targato Afterhours ha i contorni di “Ballate per piccole iene” uscito nel 2005: un album che è stato presentato in tutt’Italia ad un mese dall’uscita nei negozi registrando un’unica serie di sold out e totalizzando con una manciata di date più di 30.000 persone alle quali vanno aggiunte le 500.000 presenti in Piazza S.Giovanni, dove gli Afterhours accompagnati da Greg Dulli (come accaduto per tutta questa prima trance di tour), hanno regalato al 1° maggio una delle performance più intense della giornata!
Il 27 Gennaio 2006, dopo la distribuzione europea curata da One Little Indian di “Ballads For Little Hyenas”, Mescal ha pubblicato esclusivamente per l’Italia la versione inglese dell’album capolavoro degli Afterhours.

Prevendite dei biglietti – prezzofissato a €. 14,00 con una riduzione per i giovani a €. 12,00 –

Se avete voglia di raccontarci com’è andato il concerto, dopo esservi goduti gli Afterhours lasciate un commento su Trento Blog!

Visita il sito della Band >>

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *