sabato , 20 Aprile 2024

“W DESIGN”
al via la seconda edizione

000908_it-wdesign_calendario-incontri

Il Comune di Trento – Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili, con il supporto tecnico di CEii Trentino, ha avviato la seconda edizione del progetto W Design che A? stato attivato nel 2012 con lo scopo di valorizzare il design come strumento di sviluppo professionale femminile.

 

Visto il successo della prima edizione della��iniziativa che ha coinvolto quasi trenta donne, il Comune di Trento, attraverso il contributo finanziario della Provincia autonoma di Trento, ha deciso di attivare una seconda edizione del percorso formativo sulle tematiche del design in ambito culturale.

Destinatarie sono donne (imprenditrici o aspiranti tali) che abbiano compiuto il diciottesimo anno di etA� domiciliate nel Comune di Trento, che siano interessate a sviluppare competenze legate al design per la propria attivitA� professionale.

Il progetto W Design prevede la realizzazione di un percorso di apprendimento sul design articolato in quattro incontri per individuare modalitA� e strumenti per affrontare il processo creativo e per sviluppare un nuovo approccio alla progettazione del prodotto o del servizio nella��ambito dei beni culturali. Alla��interno del ciclo di incontri verrA� trattata la nuova tematica della tutela della��innovazione.
Questa seconda edizione prevede inoltre una visita didattica presso la Triennale di Milano, il primo museo del design italiano.
Le partecipanti, a conclusione del progetto formativo, potranno essere accompagnate nell’applicazione degli strumenti appresi all’interno di un progetto imprenditoriale o direttamente nella propria realtA� aziendale.
La scheda di iscrizione puA? essere scaricata da questo sito (alla sezione “documenti”) e dal sito di CEii Trentino www.ceii.it. Compilata in ogni sua parte, dovrA� essere spedita via fax al numero 0461 428842 o via mail mail all’indirizzo info@ceii.it entro venerdA� 6 settembre 2013. FarA� fede la data di arrivo della scheda di iscrizione. Sono disponibili 30 posti.
La partecipazione al corso A? gratuita ed A? richiesta una cauzione di Euro 60,00 da versare a iscrizione perfezionata e che verrA� restituita in caso di partecipazione ad almeno dodici delle sedici ore di lezione previste in aula.

Questo il calendario degli incontri:
martedA� 17 settembre 2013A� 14,00-18,00A� Le professioni creative nei beni culturali
martedA� 24 settembre 2013 Visita alla Triennale di Milano
martedA� 01 ottobre 2013A� 14,00-18,00A� Nuovi servizi per nuove opportunitA� di sviluppo
martedA� 08 ottobre 2013A� 14,00-18,00A� Social Media: nuove forme di comunicazione per la promozione
martedA� 15 ottobre 2013A� 14,00-18,00A� Fare delle relazioni un business

scarica la scheda di iscrizione

Informazioni:
CEii Trentino
via Solteri 38, Trento
telefono 0461 420530
fax 0461 428842
email: info@ceii.it
web: www.ceii.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *