sabato , 27 Aprile 2024

UN MESE ALLA “NOTTE BIANCA” DI PERGINE
Pergine non dorme e La magia dei piccoli frutti

Notte bianca a PergineManca meno di un mese a “Pergine non dorme.!” Per la prima volta in Trentino, la “Notte biancaâ€?! Il Tema che caratterizzerà tutta la giornata, con spettacoli che dissemineranno di luci e suoni la città, sarà la magia! Giocando sulla simbologia del numero 7, tutta la cittadina di Pergine sarà coinvolta in un grande evento, per la regia di Matteo Boato e Mariano De Tassis, che trasformeranno sette piazze in altrettanti spazi colorati e magici, animati da performer internazionali accanto a cantori, danzatori, musicisti delle associazioni culturali locali.

Un “attesa�, dedicata in particolar modo ai più piccoli, con la ludoteca, il laboratorio di trucco magico e le associazioni di Pergine che si presenteranno alla cittadinanza tra il centro storico e l’ex ospedale Psichiatrico.

La Notte Bianca sarà anche una notte di shopping, con negozi, bar, ristoranti, e la biblioteca aperti fino a tarda notte e nell’area dell’ex OP verranno offerte ghiotte occasioni per gustare “La magia dei piccoli frutti�.

ore 21.15 Teatro Tenda
OSARE concept & regia Paul Magid

Un poema in gesti per passioni, desideri, sogni, speranze… un invito ad osare…

Il desiderio di due cuori evocato da un uomo racchiuso in una bolla, dalle fiamme vive del fuoco, dal ritmo di bolas argentine, da danzatori-acrobati sospesi, dalla sfida alla gravità di una sfera di cristallo, dai corpi dispersi nell’aria e attaccati alla terra nella lotta eterna per l’unione. I sogni si materializzano giocando con l’aria, parlando la lingua di fantastiche gesta, guardando attraverso lo specchio i colori dei nostri cuori. Il pubblico è invitato a lasciarsi andare alla promessa di un viaggio, al fascino della notte, al desiderio e alle sue visioni. Osare incanta e ipnotizza il pubblico con esibizioni di statuaria bellezza, perfetta padronanza dei corpi, memorie scultoree di eterna bellezza. Fanno parte del cast performers nati artisticamente nel famoso Cirque du Soleil.

dalle ore 24 all’alba – Parco Tre Castagni
AL CALOR BIANCO Riti, magie e visioni x Dioniso

Uno spettacolo-evento multimediale, che incrocia le suggestioni e le esperienze antiche e moderne del dionisismo. Un coinvolgente rituale notturno dove si intersecano il piano musicale, quello visivo-luminotecnico e quello poetico-letterario, un viaggio sinestetico dove le luci, i suoni della band, il mantra ossessivo dei tamburi proietteranno lo spettatore\danzatore\adepto attraverso i vari continenti.

Tutto in una notte ‘al calor bianco’ per un sentito tributo al dio di tutte le ebbrezze.

Dammaturgia Marco Paladini
Regia Mariano De Tassis
Scenografia Matteo Boato
Musica Miscele d’aria
Direzione ritmica Stefano Pisetta e con la partecipazione di Andrew Basso in uno straordinario numero di escapologia

“Pergine non dorme!� Sabato 7 luglio dalle ore 17 all’alba Pergine Centro Storico e ex Op

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *