sabato , 27 Aprile 2024

“GIOCO & CREO Da��ESTATE”

Alcune riviste...La sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento (con sede a Cognola presso il Centro Civico con entrata da Via Carlo e Valeria JA?lg 13) propone da mercoledA� 27 giugno a venerdA� 13 luglio un’interessante “vetrina tematica” rivolta a chi si occupa di animazione nei campeggi, oratori, colonie estive, alberghi, scuole dell’infanzia, ma anche nelle case di soggiorno, diurni e centri servizi per anziani,A�

Lo stand bibliografico s’intitola “Gioco & Creo d’estate” e propone in rassegna manuali pratici per dar vita ad attivitA� ludiche o laboratori creativi rivolti ai bambini, ragazzi, giovani ed anziani. Sono a disposizione per il prestito immediato e gratuito oltre duecento testi e riviste inerenti vari settori dell’animazione.

Si parte dal settore giochi (di societA�, di strada, da��altri tempi, al buio, di cooperazione, alla��aria aperta, per diversamente abili, scout, per feste e compleanni, clownerie, indovinelli, orientamento, con i sensi, magia, matematici) per arrivare all’art attack e tecniche manualistiche con la��utilizzo del materiale piA? vario (feltro, metallo, ceramica, creta, vetro, scoubidou, sassi, oggetti di recupero, gommapiuma, vetro, legno, stoffa, cernit, pasta matta, fil di ferro, das, ceramica, carta e cartone, cera, sapone, mollette, perline colorate, gommapiuma, tegole. Sono inoltre presenti libri inerenti le tecniche piA? varie: fiori secchi, pasta sale, pasta matta, Biedermeier, patchwork, perline colorate, stencil, decoupage, tombolo, maglia, trompe-la��oil uncinetto, ricamo, punto croce, acquerello, olio, disegno, ecc. e per la realizzazione di marionette, burattini, pupazzi, maschere, sculture di palloncini. In mostra vi sono pure gli arretrati delle seguenti riviste specializzate; Art Attack, Rakam, Le idee di Susanna, Consigli Pratici, Cose di Casa, Casa facile, Casa Viva, ecc.

Altro settore proposto A? “Oggi cucino io!” per bambini e ragazzi con ricettari per piccoli cuochi in erba. Per i piA? grandi, invece, non mancano ricettari di cucina trentina, italiana, etnica ed numeri arretrati di riviste specializzate. Data la notevole gamma di libri disponibili molti libri sono disponibili a scaffale, ma potranno essere localizzati facilmente rivolgendosi direttamente al personale della biblioteca.

La “vetrina tematica” sarA� visitale nel seguente orario: dal lunedia�� al giovedia�� dalle 14,30 alle 18,30; lunedia��, giovedia�� e venerdia�� anche dalle 9,00 alle 12,00; sabato chiuso.

Per informazioni:
Tel. 0461.984744
e-mail: tn.argentario@biblio.infotn.it A�

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *