lunedì , 29 Aprile 2024

OMAGGIO A BERGMAN: “IL POSTO DELLE FRAGOLE”
secondo appuntamento della due mesi dedicata al maestro svedese

il posto delle fragoleL’appuntamento con ‘Il posto delle fragole’ questa sera mercoledA� 12 marzo 2008 ore 21.30, prosegue l’Omaggio a Bergman organizzato da Associazione Oz, Compagnia Emit Flesti, Asut e UniversitA� degli Studi di Trento.

Il ciclo di sette film del regista svedese vede il primo (‘Sarabanda’) e l’ultimo (‘Dopo la prova’) della rassegna proiettati nell’Aula 3 della FacoltA� di Lettere dell’UniversitA� di Trento, mentre gli altri entrano nel calendario di CinemainOff dello Spazio Off di via Venezia 5 a Trento.

L’omaggio a Bergman avrA� il suo evento conclusivo con il debutto di ‘Scene da un matrimonio’ al Teatro Cuminetti di Trento il 18 e il 19 aprile 2008, con Maura Pettorruso e Alessio Dalla Costa, per la regia di Rocco Sestito (coproduzione Oz/Emit Flesti).

Il posto delle fragole (Svezia, 1958)
MercoledA� 12 marzo 2008 ore 21.30
Spazio OFF Via Venezia, 5 – Trento

Un noto medico e professore, giunto alla vecchiaia, pur avendo ottenuto nella sua attivitA� professionale i piA? ambiti riconoscimenti, si rende conto che il suo egoismo ha fatto sA� che egli si trovi ora nella piA? gelida solitudine. Un sogno angoscioso lo induce a riconsiderare la��atteggiamento di una vita nei confronti del prossimo, e lo porta all’implicito riconoscimento del suo errore. Un incontro casuale con un gruppo di giovani gli fa comprendere l’infinito vantaggio che puA? recare al suo spirito una maggior comprensione del problemi di quanti gli vivono accanto, a cominciare dal figlio e di sua moglie, in procinto di divenire madre.

La��associazione e compagnia teatrale OZ di Trento e la��associazione e compagnia teatrale Emit Flesti, in collaborazione con lo SpazioOFF, la FacoltA� di Lettere della��UniversitA� degli Studi di Trento e la Biblioteca Comunale di Trento, danno vita a un progetto su un grande regista del cinema e del teatro internazionale recentemente scomparso, Ingmar Bergman.Il progetto si articola su tre livelli:

  1. il teatro
  2. il cinema
  3. il pensiero
  4. Il Teatro

Per ulteriori informazioni sull’evento:

www.omaggioabergman.com

www.trentospettacoli.it

spettacoli@trentospettacoli.it

off@trentospettacoli.it

340 689 56 13 a�� 333 48 25 246

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *