domenica , 28 Aprile 2024

IL VENERABILE MONACO LOBSANG SANGHYE A TRENTO
3 giorni di Insegnamenti Buddisti e Meditazione

Venerabile Monaco Lobsang SanghyeLa��Associazione Samten Choeling Onlus organizza il 28, 29 e 30 marzo, 3 giornate di Insegnamenti di Buddismo della scuola di SS il XIV Dalai Lama con il Venerabile Monaco Lobsang Sanghye.

VenerdA� 28 e Sabato 29 Marzo alle 20.30 Lobsang Sanghye darA� un insegnamento su “La Mente dell’Illuminazione di NAGARJUNA” (il testo A? stato commentato da SS il XIV Dalai Lama nella sua ultima visita in Italia).

Non a tutti A? dato comprendere nel modo piA? corretto le parole di Sua SantitA�; in questo caso diventa una��ottima opportunitA� per comprendere e migliorare il proprio punto di vista sulla visione della mente propensa alla��illuminazione (mente del Bodhisattva). Le due serate si terranno nella Sala Consiliare di via SS. Cosma e Damiano, Vela di Trento.

Il sabato mattina alle 10.00 invece Lobsang Sanghye parlerA� sul tema “Maitreya, il Nodo dell’Infinito amore” nella cornice del Mas de l’Aria (localitA� poco fuori Trento). Maitreya A? il Buddha del futuro, ma le sue emanazioni hanno giA� lasciato numerose impronte per il nostro benessere fisico e mentale. Il testo che verrA� spiegato sarA� un ottimo punto di riferimento per il nostro apprendimento del Dharma in un modo a noi accessibile. Lobsang Sanghye A? maestro nel saper portare simbolismi complicati ad essere finestre aperte sulla Luce.

Le tre giornate si concluderanno domenica mattina alle 10.00 con una “Meditazione sulla quiete mentale e la visione profonda“(sempre nella Sala della Vela). Per questa��ultima ca��A? da ricordare la��effetto benefico e protratto nel tempo per chi riesce a seguire i tempi meditativi umilmente scanditi con sequenza magistrale dal Maestro Lobsang Sanghye.

Informazioni:
Associazione Samten Choeling Onlus,
Corso Alpini 4 Trento,
tel e fax 0461-038510, cell. 348 2601969
e-mail: samtencholing@virgilio.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *