domenica , 28 Aprile 2024

ATTENZIONE BIMBO IN ARRIVO IN FORMATO MUSICAL
martedi e mercoledi “Baby� al Cuminetti

BABY... font google imageUna commedia musicale che vede tre coppie affrontare l’evento traumatico dell’attesa di un bambino. Una coppia di ventenni, matricole all’Università, una coppia di trentenni, allenatore lui e atleta lei, una coppia di quarantenni, impiegato all’Università lui e casalinga lei.

E’ questo lo spunto per lo spettacolo “ Baby – Un bambino in arrivo” che sarà proposto martedì e mercoledì sera al Teatro Cumietti di Trento (inizio ore 20.30).

“Baby- Un bambino in arrivo” un musical di Maltby & Shire, regia Aurelio Laino, è inserito nel cartellone della rassegna “Voci. La musica a teatro…". Proprio Laino nel presentare la genesi dello spettacolo sottolinea come lo spunto per Baby sia legato a come “nel mondo di oggi il fatto di avere un bambino non è più così scontato come poteva esserlo una volta. La nostra società rende difficile quello che per generazioni è stato qualcosa di assolutamente normale. Per questo il tema è di stringente attualità, riviste scientifiche e giornali non fanno altro che elencare statistiche su come le coppie del mondo occidentale fanno meno figli, hanno difficoltà nel procreare e in un certo senso sono più esposte al rischio di implodere nella degenerazione del rapporto a due dei coniugi. Anche il recente referendum mostra come il tema sia attuale”. Per questo”abbiamo deciso di provare a produrre una versione in italiano del musical di Maltby & Shire che debuttò nel 1983 a Broadway. Per metà recitato, lo spettacolo scorre liscio grazie alle musiche di David Shire, Oscar nel ’79 per la colonna sonora del film “Norma Rae”, ed i testi di Richard Maltby jr, adattati in italiano da Stefania Ravagni.

E’ possibile acquistare i biglietti via web al sito www.officinalab.org , pagandoli in media il 40% in meno rispetto al prezzo al botteghino. Ancora disponibili alcuni posti a 8,00 euro (al botteghino 12,00).

www.officinalab.org

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *