lunedì , 29 Aprile 2024

METTI UN PIEDE IN EUROPA
InfoDay: 2 marzo 2010 a Palazzo Geremia

europaIl Comune di Trento a�� Servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani a�� ente gestore del programma europeo in Italia, organizza una giornata d’informazione e formazione per far conoscere le politiche dell’ Unione Europea per i giovani e in particolare il Programma “GioventA? in Azione” a gruppi di giovani, organizzazioni giovanili, animatori giovanili, organizzazioni operanti nel terzo settore, tutti coloro che lavorano con e per i giovani.

GioventA? in Azione 2007-2013 A? un programma di educazione non formale della Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura che promuove progetti europei di mobilitA� giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attivitA� di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di etA� compresa tra i 13 e i 30 anni (www.agenziagiovani.it).

L’infoday di presentazione dell’iniziativa si terrA� martedA� 02 marzo presso Palazzo Geremia a Trento, dalle 16.00 alle 19.00.

Programma:
16.00 a�� 17.30 Presentazione del programma GioventA? in Azione: prioritA�, obiettivi, struttura e Azioni
17.13 a�� 19.00 Gruppi di lavoro contemporanei:
Azione 2 – Servizio Volontario Europeo
Azione 1 a�� GioventA? per la��Europa (Scambi di giovani, Iniziative Giovani, Progetti Giovani e democrazia)
19.00 a�� 19.30 Chiusura dei lavori in plenaria

Destinatari:
Gruppi di giovani, organizzazioni giovanili, animatori giovanili, organizzazioni operanti nel terzo settore.

Adesione: (ISCRIZIONI CHIUSE)
La partecipazione alla giornata informativa A? gratuita, A? perA? richiesta la��iscrizione attraverso la compilazione della scheda allegata e la sua presentazione agli uffici del Servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili a�� via Roma, 60, o via fax al numero 0461/884849, o via mail a evs@comune.trento.it entro il 25 febbraio 2010.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *