lunedì , 29 Aprile 2024

a�?ESERCIZI Da��ARTEa�? – LAVORI ARTISTICI
DELLa��UNIVERSITA� DELLa��ETA� LIBERA

800px-pittura-painting6Attesa come ogni anno, torna la mostra a�?Esercizi da��artea�?: un collage dei lavori svolti dai corsisti della��UniversitA� della��EtA� Libera. La��inaugurazione si svolgerA� giovedA� 22 aprile alle ore 10 nel cortile interno della Beata Giovanna con un piccolo rinfresco di apertura. DopodichA� la Mostra aprirA� i battenti da giovedA� 22 aprile fino a domenica 25 aprile presso il Centro Pastorale Beata Giovanna con il seguente orario: mattino dalle 10.00 alle 12.00, pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

La mostra raccoglie parte del risultato dei lavori eseguiti durante alcuni corsi artistici. La��UniversitA� della��EtA� Libera compie 29 anni di vita e non li dimostra. Ogni edizione viene accolta con entusiasmo e partecipazione a conferma di quanto la��iniziativa sia una protagonista di primo piano alla��interno delle offerte promosse dalla��amministrazione comunale roveretana.

I numeri, infatti, sono piA? che lusinghieri. Per un totale di 124 corsi con circa 1500 iscritti e ben 5100 iscrizioni (si consideri che ogni utente puA? iscriversi a piA? corsi). I corsi compresi nella��area a�?espressione artisticaa�? hanno riscosso anche in questa edizione un grande interesse da parte della��utenza (ben 580 gli iscritti e 415 gli ammessi per la��anno 2009/10 ) che ha riconosciuto in essi il ruolo di piacevole occasione di apprendimento ed espressione delle proprie potenzialitA� creative ed artistiche oltrechA? di importante momento di socializzazione.

Le aree disciplinari raccolte nel programma della��UniversitA� EtA� Libera sono: espressione artistica suddivisa in 35 corsi; laboratori psiche e corpo suddivisa in 25 corsi, romozione salute suddivisa in 30 corsi, area homo religiosus suddivisa in 7 corsi, culturale generale suddivisa in 22 corsi, area attualitA� a�?le frontiere del presentea�? suddivisa in 5 corsi.

Per maggiori informazioni:
Tel. 0464/452319
bellipatrizia@comune.rovereto.tn.it

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *