domenica , 28 Aprile 2024

FUORI! Bando di selezione
Pergine Spettacolo Aperto

untitled134Fuori! A? la sezione OFF di Pergine Spettacolo Aperto dedicata a tutti gli artisti e alle compagnie di teatro, musica, danza e di strada che intendono avere uno spazio per presentare/rappresentare i loro lavori in occasione della nuova edizione del Festival Pergine Spettacolo Aperto (dal 3 al 10 luglio 2010).

La��inserimento nella sezione Fuori! A? a bando e prevede una selezione che sarA� affidata al giudizio insindacabile della direzione artistica del Pergine Spettacolo Aperto previa valutazione del progetto artistico che si vuole presentare.

La direzione organizzativa provvederA� ad espletare tutte le pratiche burocratiche, a fornire supporto organizzativo e promozionale e assistenza logistica (posto letto in appartamento e convenzioni con ristoranti locali) attraverso il gruppo di coordinamento di Pergine Spettacolo Aperto.

Fuori! si articola in due sezioni:

sezione teatro: verranno selezionati 4 lavori che spaziono dal teatro, alla musica e alla danza, che verranno presentati il 5 e 6 luglio;

sezione nonsense; potranno partecipare a questa sezione tutti coloro che vogliano confrontarsi con il tema del nonsense attraverso le arti performative: teatro, teatro di strada, danza, e altro. I lavori selezionati presenteranno la loro performance sabato 10 luglio.

I vincitori saranno scritturati nel 2011 alla��interno della programmazione ufficiale del festival e in altri eventi diretti e organizzati da Pergine Spettacolo Aperto.

Le compagnie dovranno:

* auto sostenersi
* essere autosufficienti dal punto di vista tecnico
* attenersi alle indicazioni della direzione organizzativa su luogo, orario e numero di interventi (che saranno comunque preventivamente concordati con la compagnia alla��atto della��ammissione alla sezione OFF).

I materiali (cartacei o video) dovranno essere spediti entro sabato 15 maggio 2010 al seguente indirizzo: Pergine Spettacolo Aperto Via Guglielmi, 19 38057 Pergine Valsugana (TN).

Si consiglia vivamente la��invio di proposte via mail alla��indirizzo mariapia.dimauro@perginepsa.it con link a video promozionali. Gli artisti e/o le compagnie selezionate saranno ricontattate entro sabato 5 giugno 2010.

Il calendario con gli spettacoli di Pergine Spettacolo Aperto a�� Fuori! sarA� pubblicato sul sito www.perginepsa.it nella��apposita sezione.

Contestualmente alla richiesta la compagnia dovrA� fornire: Nome della Compagnia e Ragione sociale, indirizzo e recapiti mail e telefonici, breve curriculum della compagnia e dei partecipanti, breve presentazione degli ( 1 o +) spettacoli proposti, eventuale esigenza di assistenza logistica presso strutture convenzionate, indicare con quali e quanti mezzi (compreso modello e numero di targa) la compagnia si sposta per eventuali permessi di accesso al centro storico della cittA�.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *