lunedì , 29 Aprile 2024

3 METRI CUBI DI TAPPI DI SUGHERO
all’Ecosportello Faa�� la Cosa Giusta!

La campagna della��Ecosportello Faa�� la Cosa Giusta! per la raccolta di tappi di sughero inizia a dare i primi risultati: raccolti 3 metri cubi di tappi di sughero, a livello visivo come un furgoncino pieno.

Questo il dato che emerge dalla raccolta lanciata dalla��Ecosportello Faa�� la Cosa Giusta! in collaborazione con la cooperativa Artimestieri di Cuneo nel luglio 2011. La cooperativa,A�dopo aver realizzato una semplice lavorazione ai tappi di sughero, li trasforma in un granulare utilizzabile per la��isolamento degli edifici.

Fino ad oggi a questo progetto hanno aderito molti singoli cittadini che sono venuti a portare i loro tappi presso la��ufficio in via Torre Verde, 34. Non solo: a questa iniziativa hanno deciso di aderire anche le Cantine Ferrari, la Locanda Margon e le Cantine Girelli. Un segnale forte da parte di aziende locali sempre piA? attente alla sostenibilitA� ed alle tematiche ambientali.

Ricordiamo che la��Ecosportello Faa�� la Cosa Giusta! attivo dallo scorso fine aprile, garantisce una costante ed efficace consulenza ed assistenza ai cittadini, offrendo informazioni riguardo energie rinnovabili, edilizia sostenibile, mobilitA�, consumo critico, gestione e riduzione dei rifiuti. La struttura A? gestita dalla��associazione Trentino Arcobaleno.

La cooperativa Artimestieri si occupa di bioarredamento e bioedilizia attraverso la��inserimento lavorativo di persone svantaggiate; recentemente ha lanciato la lavorazione attraverso cui i tappi di sughero vengono trasformati in isolante naturale da utilizzare nel settore edilizio.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *