lunedì , 29 Aprile 2024

MARCO IANES
Candidato Ecologisti e Civici-Verdi Europei



ianesMi chiamo Marco Ianes, sono nato a Trento il 02/11/1965. Sono sposato ed ho due figli, studenti universitari. Sono un insegnante di elettrotecnica, impianti elettrici e energie rinnovabili presso il centro di formazione professionale Enaip Trentino di Villazzano. Sono, inoltre, un consulente tecnico ambientale e un progettista di impianti tecnologici in ambito energetico, dove offro consulenza ad aziende che mirano ad ottimizzare le risorse energetiche.

Il mio percorso politico attuale nasce con la costituente ecologista, percorso nazionale che ha visto unirsi gli ecologisti e civici con i verdi, dando luogo alla��attuale soggetto politico noto come a�?ECOLOGISTI E CIVICI a�� VERDI EUROPEIa�?.

Sono il membro tecnico di Coordinamento trentino pulito, associazione che, assieme ad altri cittadini, si A? attivata per fermare la costruzione di un inceneritore nel Trentino. Nelle serate organizzate in giro per il Trentino, ero il relatore che spiegava il progetto alternativo alla��inceneritore, noto come a�?progetto Cerania�?. Abbiamo vinto questa battaglia, riuscendo a far capire alla politica, non senza fatica, che il percorso era superato e non sostenibile. Ma, ora, A? necessario riprendere in mano la situazione, perchA� dobbiamo riprogrammare gli interventi per chiudere la partita dei rifiuti.

Nella��ambito della scuola e formazione, mi piacerebbe riuscire a portare la mia esperienza di insegnante per tentare di ottimizzare le spese per la scuola e cercare di orientarne di nuove, al fine di migliorare i servizi per la formazione dei nostri giovani, passo essenziale per contribuire alla loro crescita, sia come cittadini, sia per dare loro maggiori strumenti per far fronte alla disoccupazione giovanile che, anche in Trentino, sta crescendo notevolmente.COMUNICATO TRENTOBLOG COMPLETO

Mi candido per un Trentino migliore, per dare un volto nuovo alla politica, appiattita sui soliti noti. Mi candido a sostegno di Ugo Rossi Presidente, che ha accolto queste istanze che sopra vi ho proposto.

Vi chiedo il sostegno, con il vostro votoa��per cambiare assieme, nella tradizione trentina. Per un Trentino autonomo ed europeo, votate Marco Ianes a�� Ecologisti e civici a�� Verdi Europei.

Potete seguirmi su

www.marcoianes.blogspot.com

Facebook.com/MarcoIanes

Twitter.com/MarcoIanes

Committente: Marco Ianes

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *