domenica , 28 Aprile 2024

FESTIVAL INTERNAZIONALE
DI REGIA TEATRALE
PREMIO FANTASIO PICCOLI 2009 a�� Aperte le iscrizioni alla XIIesima edizione

Puglisi - fonte: EstroTeatro Il Festival Internazionale di Regia Teatrale, in continua fase di crescita artistica, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione si impegna per offrire ai registi partecipanti una formula sempre nuova e moderna. Ogni anno aumentano infatti le novitA� sia per quanto riguarda le modalitA� di concorso che perA� la��aggiunta di nuove sedi di selezione. Per permettere la partecipazione di un numero sempre maggiore di registi stranieri, la��Edizione 2009 oltre all’ormai consolidata selezione tedesca, si avvarrA� di due nuove location internazionali: la prima in Francia (Parigi) e la seconda in Spagna (Madrid).A� In costante crescita anche il numero delle selezioni nazionali che quest’anno si terranno anche a Parma e a Roma.

Come ogni anno, i registi dovranno rappresentare un testo (uguale per tutti), avendo a disposizione 18 minuti. Ognuno di essi potrA� lavorare con la massima libertA�, sfruttando il proprio stile, la propria fantasia, il proprio talento registico.

I Festival Territoriali si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2009, le date precise saranno comunicate una volta terminate le operazioni di selezione dei partecipanti. La partecipazione al concorso A? aperta a tutti, registi professionisti, allievi registi, amatori, ecc.
Per ogni Festival Territoriale (nazionale ed internazionale) una commissione selezionerA� i partecipanti, in base al curriculum ed al materiale fornito.
A tutti i registi selezionati sarA� comunicato il testo a concorso (uguale per tutti).
Tutti i partecipanti potranno scegliere liberamente la��edizione, la traduzione e la lingua di rappresentazione del testo selezionato.

Leggi il regolamento del concorso.

Per maggiori informazioni:
Festival Internazionale di Regia Teatrale
Via Villa 1, 38100 Villazzano (Trento)
tel: 0461.910517,
direzione@festivalregia.it
Segreteria del Festival
c/o EstroTeatro (martedA� e giovedA� 15.00 a�� 18.00)
tel/fax 0461.235331
info@festivalregia.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *