lunedì , 29 Aprile 2024

Conoscere sA� stessi- comprendere gli altri a�� essere pace – Besenello, sabato 24 marzo Seminario di Yoga con Emina Cevro Vukovic

Conoscere sA� stessi- comprendere gli altri a�� essere pace – Besenello, sabato 24 marzo
Seminario di Yoga con Emina Cevro Vukovic
Emina

Un percorso yoga sul tema della��identitA� personale per una migliore conoscenza di sA� stessi, una maggiore libertA� di operare delle scelte, una maggiore capacitA� di comprendere gli altri e di favorire la pace.

Programma
Mattino (3 ore, 9,30-12,30). Praticando le forme della��hatha yoga ratna- gli asana degli animali, degli eroi, delle divinitA�- ci spogliamo da rigiditA� fisiche e mentali e da inutili paure, assumiamo molteplici identitA�.
Pomeriggio (3 ore, 14-17). Il pensiero di alcuni filosofi contemporanei e maestri yoga ci conduce aA�jnana yoga, lo yoga della conoscenza, in una riflessione sul tema dell’identitA�.
-disegneremo la storia della nostra identitA� e della sua possibile evoluzione
-creeremo insieme un mandala di valori e di relazioni.
-mediteremo sulla nostra libertA� interiore.
-termineremo con un rilassamento e una condivisione

Sede
Palestra comunale Besenello, entrata dietro la chiesa, una palestra ampia, riscaldata, luminosa.
Materiale didattico: verrA� fornita una sequenza yoga ratna e una bibliografia per chi vuole proseguire la pratica e la ricerca a casa.

Prenotazioni e informazioni
Livialba Brusco: brusliv@hotmail.it o Emina Cevro Vukovic ecevrovukovic@gmail.com (A? possibile anche se non consigliato frequentare solo il mattino)

Insegnante
Emina Cevro Vukovic, laureata in pedagogia, scrittrice, giornalista, insegnante yoga, eco- attivista A? socia fondatrice della YANI. Diplomata alla scuola Yoga Ratna insegna a bambini e adulti ed A? formatrice ai corsi AIPY per la��insegnamento dello yoga in etA� evolutiva. Collabora regolarmente con Yoga Journal e Percorsi Yoga. Gli ultimi sui libri sullo yoga sono: Forti come leoni, scattanti come ranocchie,A�You can print, 2016, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, e Doppiamente buono, La cucina etica e golosa di una yogini tantrica, con 56 menA? stagionali e 160 ricette. Morellini-Yoga Journal, 2016. Per la collana curata dalla Yani e pubblicata dal Corriere della Sera ha scrittoA�A� Lo yoga nelle diverse etA�, (2017) e Yoga per tutte le stagioni (2018).
www.eminacevrovukovic.eu

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *