venerdì , 26 Aprile 2024

GLI AUTORI DI TRENTO BLOG

Tutti i post degli Autori di Trento Blog

Andrea Bianchi

Andrea Bianchi è fondatore e titolare dello studio di comunicazione Etymo di Bolzano e Trento. Ha ideato Trento Blog e il progetto Blogosphera – il network di blog tematici e aziendali a cui appartiene anche Trento Blog – ed è responsabile dello sviluppo di Mountain Blog (per conto del Club Alpino Italiano). Laureato in ingegneria dei materiali, oltre a occuparsi di strategie e consulenze di comunicazione per lo studio Etymo è autore di scritti di letteratura di montagna – socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna – e ha pubblicato nel 2006 la biografia “L’ultimo dei romantici – Vita e ideali di Spiro Dalla Porta Xydias“.
Il suo blog personale è Ethos Blog.

Paolo Mosaner

Paolo Mosaner è ingegnere dei materiali; si occupa di materiali e tecnologie in vari ambiti ed in vari settori. E’ anche collaboratore presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento , dove svolge un’intensa attività nel segmento del trasferimento tecnologico, quel segmento dove i risultati della ricerca incontrano le richieste del mondo industriale e dove nascono studi di fattibilità, progettazione e realizzazione di prototipi industriali, caratterizzazione ed miglioramento di tecniche e di prodotti aziendali, nonché sviluppo di nuove linee guida sia per la ricerca che per la produzione.

Tutti i post di Paolo Mosaner

Giovanni Straffelini

Giovanni Straffelini è professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trento e svolge la sua ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e Tecnologie Industriali, nell’ambito degli impianti e delle tecnologie metallurgiche. Collabora, in qualità di editorialista, con il Corriere del Trentino trattando temi di attualità, come l’inquinamento ambientale, l’approvvigionamento energetico e lo sviluppo economico del territorio. Ha recentemente pubblicato il libro: “Che aria tira in città?� (pubblicato da Temi Editrice), raccogliendo gli editoriali in cinque capitoli e integrandoli con dati e tabelle che danno sostanza al messaggio che intendono trasmettere.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e online a questo indirizzo

Tutti i post di Giovanni Straffelini

Serena Torboli

Sociologa, incuriosita della vita e di tutto quello che si muove qui intorno, gettando occhiate anche negli angoli nascosti e nei lati insoliti.

Lavora come supporto organizzativo presso il gruppo consiliare Leali al Trentino e collabora allo sviluppo editoriale del blog Lealmente.it.

Tutti i post di Serena Torboli