Depeche Mode, “Heaven” NUOVO SINGOLO!

pubblicato da: Luca - 19 febbraio, 2013 @ 11:23 am

I Depeche Mode sono immortali?… forse si a questo punto…
Tutto questo entusiasmo è a favore del fatto che poco tempo fa è uscito un nuovo singolo che anticiperà l’uscita del nuovo album, Delta Machine.
Se si pensa che alla fine degli anni ’90 li avevamo dati per defunti musicalmente (e direi non solo visti i vari problemi avuti dai componenti…), ora potresti non credere a vederli sani, ripristinati e in forma più che mai.

Il singolo uscito il 31 gennaio è un esempio di questo fervore artistico ritrovato; “Heaven” è lenta e cadenzata, il genere synth-pop è un classico che non muore mai per il trio inglese e nonostante il video mostri le rughe e i segni del tempo sui volti di Martin, Dave e Andy, non puoi fare altro che calarti nella calma di questo pezzo, nella stessa maniera in cui lo puoi avere fatto ascoltando “Waiting for the night” nel 1990 o “A question of lust” qualche anno prima, era l’86, anche se tutt’oggi manca un po la vena dark che caratterizzava la band in quegli anni oscuri ma fervidi di creatività.
Niente dolore e perdizione anni ’80, Heaven è più “pulita”, più redenta, titolo a parte.. Dave Gahan intreccia la sua smagliante forma vocale con quella di Martin, il quale si occupa come sempre dei cori, sofferenti e perfetti come suo solito… Abbandonarsi al pezzo è semplice mentre dormi, mentre fai l’amore, mentre stai per morire…

Il singolo ci piace molto, e attendiamo con trepidazione l’album intero in uscita a fine marzo e già pre-ordinabile su iTunes Store. Intanto postiamo il video-clip ufficiale augurando buon ascolto!

condividi

Lascia un commento

*