I hope you suffer – A.F.I. – nuovo singolo!

pubblicato da: Luca - 23 luglio, 2013 @ 8:46 am

Gli A.F.I. (A Fire Inside) sono una band che negli ultimi 20 anni ha esplorato generi e stili diversi, una continua evoluzione, senza spegnersi o fermarsi ad un solo stereotipo musicale.
Questa è stata la loro grande forza, alternativi ma mai sputtanati. Mai banali o ripetuti. E forse questo è costato qualche fan lasciato per strada, ma è un grande pregio, poiché comporta il rischio di provare qualcosa di nuovo senza conoscere con certezza gli effetti.
Questi californiani che sul palco sono scatenati, vedere per credere, parliamo ormai di una band mondiale, non più dei 4 giovani che “sbregavano” hardcore-punk alla fine degli anni 90.
Il nucleo punk rimane celato fra le note, ma l’evoluzione è continuata.

Oggi è uscito il nuovo singolo “I hope you suffer” disponibile su Spotify e solo dal loro sito ufficiale; al momento e la tendenza sopracitata sembra accompagnare il prossimo album il quale sarà disponibile da settembre 2013.
“I hope you suffer” non è solamente una bella canzone che ti resta subito ma racchiude molte tappe del percorso del gruppo e soprattutto del cantante Davey Havok il quale è uno dei pochi singers a nostro avviso ad usare la voce come “strumento” vero e proprio, portandola a vari livelli, talvolta al limite; lo “scream” è un arma in più e viene usato come un dardo rabbioso. E dal vivo è perfetto.
La vena dark degli A.F.I. è come una crepa in un vetro; si è diramata, è rimasta presente ma mai ostentata e la nuova track ne è l’esempio.
Il nuovo singolo da oggi quindi è disponibile per chi lo vuole; decadenza e rabbia romantica.
Linkiamo il video su you tube (solo audio) e diamo voto 8 pieno pieno aspettando il tour e le date in Italia.
Intanto godiamoci il pezzo.

condividi

Lascia un commento

*