venerdì , 19 Aprile 2024

QUINTA EDIZIONE DI RENART
Artisti per la donazione a Palazzo Thun

Dal 28 ottobre al 5 novembre quinta edizione di RenArt, cinque artisti trentini, Roberto Codroico, Annalisa Filippi, Alessandro Goio, Massimiliano Rosa, Giulia Trettel presenti nella prestigiosa Sala Thun di Torre Mirana, messa a disposizione dal Comune della CittA� alla Associazione Provinciale Amici della Nefrologia (A.P.A.N.).
Il consorzio di artisti: RenArt artisti per la donazione, creato per sostenere e dare visibilitA� ad A.P.A.N., anche in questo anno difficile ha fatto la magia. Sono convinta che questa manifestazione, al di lA� dei meriti artistici intrinseci, dia un importante contributo alla nostra associazione, perchA� ci permette di avvicinare un folto pubblico e numerosi cittadini, al fine di sensibilizzarli riguardo alla prevenzione ed alla diagnosi precoce delle malattie renali.
Ma in questo contesto, la��arte puA? anche essere vista come punto di incontro, cerniera, tra umanitA� che soffre e spirito, che compenetra tutti noi, sani ed ammalati. La��arte che puA? abbellire la nostra vita, sollevare il nostro spirito, alleviare le nostre sofferenze.
E quindi grazie agli artisti che, partecipando a RenArt con le loro opere, hanno dato un segno tangibile della loro sensibilitA�, dando un valore aggiunto alla loro espressione artistica, in nome della solidarietA�.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …