mercoledì , 24 Aprile 2024

“ALEXANDER LANGER. PROFETA TRA GLI STUPIDI�
Debutto in prima nazionale del nuovo lavoro della Compagnia Teatro di Bambs

Andrea Brunello - Alexander Langer. Profeta tra gli stupidiDebutta questa sera il nuovo lavoro della compagnia Teatro di Bambs. “Alexander Langer. Profeta tra gli stupidi.â€? sarà in scena giovedì 3 luglio alle ore 20.30 presso il Teatro Cuminetti del Centro Santa Chiara di Trento.

Dopo mesi di lavoro e almeno due anni di ricerca va in scena uno spettacolo che cerca di mettere in relazione Langer con il nostro mondo.

Questo lavoro non vuole essere una biografia di Alexander Langer e tantomeno una sua celebrazione. Importa piuttosto indicare la sua figura di moderno profeta che – purtroppo inutilmente – ci ha indicato una strada tanto scomoda quanto necessaria.

Alexander Langer fu un vero profeta dei giorni nostri, l’anima del pacifismo europeo e del movimento ambientalista, profondo filosofo e conoscitore del mondo. Il suo suicidio (a Pian dei Giullari vicino a Firenze il 3 luglio 1995) appeso ad un albero di albicocco, ancora oggi ci lascia sgomenti.

Come Lui, anche il protagonista dello spettacolo sa bene cosa sia il suicidio, perché egli stesso lo ha vissuto sulla sua pelle, quindi lo analizza fino alla comprensione che il suicidio di Alexander nasconde una profonda verità sul mondo.

Lo spettacolo debutta nel 13esimo anniversario della morte di Alexander Langer e si inserisce nell’ambito del programma “Euromediterranea 2008 – un villaggio oltre i muri” della Fondazione Alexander Langer di Bolzano.

L’entrata è gratuita.

Alexander Langer. Profeta tra gli stupidi.
Drammaturgia di Andrea Brunello e Mirko Artuso
Con Andrea Brunello
Regia di Mirko Artuso
Scene di Mirko Artuso
Disegno luci di Paolo Dorigatti

Per informazioni sugli spettacoli della compagnia e per le prossime date visitate il sito www.teatrodibambs.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *