venerdì , 26 Aprile 2024

4A� APPUNTAMENTO “INCROCI DI PAGINE”
Biblioteca Comunale di Trento, 24 maggio 2012

Nel corso della serata, che si terrA� giovedA� 24 maggio, a partire dalle 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Trento di Via Roma, Vladimir Luxuria dialogherA� con Michele Mazzanti, professore ordinario dell’UniversitA� degli Studi di Milano – FacoltA� di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali – sul tema della creativitA� e di come la cultura possa ampliare i confini imposti dalla biologia. Il tutto muovendo da alcune letture tratte dal libro a�?Splendori e miserie del cervello. La��amore, la creativitA� e la ricerca della felicitA�a�? di Semir Zeki, Codice edizioni.

Il pomeriggio si svolgerA� intervallando momenti di lettura ad altri di dialogo e confronto tra pubblico, artista e scienziato. Il pubblico potrA� porre quesiti ed esprimere la propria opinione non solo attraverso la��intervento diretto ma anche inviando domande e spunti di riflessione a un numero di cellulare dedicato ed esprimendosi attraverso il blog. Tutti gli interventi saranno letti in tempo reale.
Al termine della��incontro, il pubblico potrA� gustare un aperitivo offerto dalla cantina Gaierhof.

Per regolare la��afflusso alla biblioteca, il pubblico potrA� ritirare a partire dal 22 maggio i biglietti di invito, gratuiti ma numerati e fino ad esaurimento, presso il bookshop del Museo delle Scienze. Raggiunta la capienza massima (150 persone) la sala verrA� chiusa. La serata si concluderA� con una cena presso Palazzo Roccabruna a�� Trento. La prenotazione per la cena A? obbligatoria entro martedA� 22 maggio.

Per maggiori informazioni:
www.incrocidipagine.it/blog

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *