sabato , 27 Aprile 2024

“BAZ” – MARCO BAZZONI A
ROVERETO ESTATE CABARET

Marco Bazzoni

Con il personaggio di Baz, Marco Bazzoni A? diventato una vera rivelazione nel panorama nazionale della comicitA�.

Marco Bazzoni sarA� il protagonista dello spettacolo di questa sera, giovedA� 16 luglio, per la rassegna a�?Rovereto Estate Cabareta�? in Piazza Malfatti a Rovereto (inizio ore 21.00).

Uno spettacolo promosso dalla��Assessorato alla cultura del Comune di Rovereto con la direzione artistica della Roaz Eventi in collaborazione con la Circoscrizione Rovereto Centro.

Nato a Sassari, Marco Bazzoni si trasferisce a Milano dove comincia un percorso formativo fatto di recitazione, improvvisazione e cabaret. Muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poi nella storica fucina di artisti “La Corte dei Miracoli”.
Giovane e brillante showman, esprime la sua comicitA� utilizzandone tutte le forme, infatti A? monologhista, presentatore, caratterista e cantante. Grazie al suo gusto per l’assurdo e il surreale, nel 2005 nasce “BAZ” (inizialmente chiamato “l’Artista Neutro”), personaggio unico nel suo genere, grazie al quale ottiene 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini “BravoGrazie 2006” e il premio “Walter Chiari” come rivelazione comica dell’ anno. Nello stesso anno fonda insieme ad Alex De Santis, Marzio Rossi e Carlo Della Santa il gruppo “Le Lumache” con il quale porta avanti un progetto creativo e di ricerca sulla comicitA�. Dopo aver partecipato a diverse produzioni RAI, Nel 2007 approda a “Colorado” su Italia1 e poi questa��anno diventa uno dei volti piA? amati di Zelig la piA? importante ribalta catodica del cabaret italiano.

In questo show il giovane comico si incontra e si scontra con l’assurdo personaggio BAZ – IL LETTORE MULTIMEDIALE, un artista programmato solo per riprodurre ciA? che altri hanno giA� fatto (musica, cinema, televisione) con l’ausilio di semplici CD. Nato in provetta grazie al lavoro dei piA? grandi ingegneri genetici e con un destino giA� segnato, BAZ durante lo spettacolo si accorge di essere vivo, di avere una sua personalitA�, un suo modo di essere e decide di seguirlo.
Parallelamente alla crescita del personaggio lo spettatore imparerA� a conoscere tutte le sfaccettature del giovane comico, i suoi trascorsi e le sue particolari proposte musicali, il tutto condito da grande energia e da continui cambi di situazione. Naturalmente non mancherA� anche l’apparizione del cantante “impegnato” Gianni Cyano un altro dei personaggi di Marco Bazzoni.

In caso di maltempo la��appuntamento si terrA� presso la��Auditorium Melotti.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *