martedì , 30 Aprile 2024

BANKROBBER LIVE @ DNA CAFE’ DI ARCO

bankr1Questa sera, mercoledA� 12 agosto, alle ore 21.30, i Bankrobber si esibiranno al DNA CafA? di Arco in occasione del Moviola Tour.

I The Bankrobber si formano nel 2006 e dopo vari cambi di line up la formazione attuale A? composta da Andrea Villani (basso e voce), Giacomo Oberti (voce e chitarra), Emmanuele PepA? (voce e batteria) e Lorenza Piccinelli (voce e chitarra). La band The Bankrobber propone da subito brani originali con alcune cover tratte dalle influenze personali dei componenti.

Hanno alle spalle parecchie esibizioni live, con la presenza in Contest e Festival regionali Concentratissimo Rock, Levico Suono, Oltrasuoni) e date in diversi locali e pub della regione. Nel 2007 hanno ricevuto una targa speciale del quotidiano la��Adige come miglior gruppo giovane emergente, in occasione del 1A� Gasoline Summer Contest di Gardolo (Tn).

In seguito la band si dedica a registrare il primo EP ufficiale a�?The Bankrobbera�?, uscito a settembre 2008 sotto etichetta MMS Records. La track-list A? composta da sette tracce. Un CD ricco di profumi indie, rock and roll, con riferimenti sia a gruppi come Strokes che a band post wave. La Band si muove in versione live sia in Elettrico che Acustico.

A febbraio 2009 sono stati intervistati presso gli studi di 3space, programma in onda su La3Tv, dove hanno presentato il loro videoclip “Arabian Rain”, classificatosi anche fra i primi 3 posti nella��ambito del concorso a�?No Alcohola�? indetto, promosso e patrocinato dal Comune di Rovereto.

A breve torneranno in studio per la registrazione di un singolo contente una cover rivisitata in chiave bankrobber di a�?Concertoa�? dello storico gruppo a�?Gli Alunni del Solea�?, di un brano inedito degli anni ’80 che ha visto ai tempi la coproduzione di Enrico Ruggeri, e di 2 brani di nuova composizione della band stessa.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *