lunedì , 29 Aprile 2024

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI
oggi – venerdì 18 maggio entrata gratuita al Museo di Scienze Naturali

Giornata Internazionale dei MuseiNell’ambito della settimana della cultura, venerdì 18 maggio 2007 il Museo Tridentino di Scienze Naturali aderisce alla Giornata internazionale dei musei 2007 promossa dall’ ICOM – Consiglio internazionale dei musei. A tutti i visitatori verrà offerto l’ingresso gratuito alle proprie sedi  – Trento, via Calepina 14, Museo dell’Aeronautica G. Caproni e Museo delle Palafitte del Lago di Ledro.

A Trento sarà possibile visitare la mostra interattiva “La scimmia nuda�.  Per saperne di più sulla mostra  Al Museo dell’aeronautica G. Caproni ingresso libero alla collezione permanente di aerei e cimeli storici. Al Museo delle palafitte del Lago di Ledro infine porte  aperte al museo archeologico e al villaggio palafitticolo.  

LE ALTRE INIZIATIVE:

Fauna e architetture storiche: una convivenza possibile?
dalle ore 8.30 alle 17.00
Aula magna del Museo Tridentino di Scienze Naturali – Trento, via Calepina 14
 Una giornata di studio per approfondire problematiche legate alla presenza di alcune specie faunistiche nelle costruzioni e architetture storiche al fine di ricercare possibili modalità di convivenza tra animali, persone e esigenze di tutela degli immobili. La giornata è rivolta a tutti gli interessati e ai professionisti che operano nella costruzione e manutenzione di edifici e coinvolge direttamente gli ordini professionali di ingegneri, architetti e geometri.

Gradita la prenotazione: tel. 0461 – 496616

L’iniziativa è promossa dalla Soprintendenza per i Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Nanna al museo con le scimmie
dalle ore 20 alle 9 di sabato 19 maggio

  Nelle sale della mostra “La scimmia nudaâ€? una magica avventura notturna per tutti i bambini che non temono di confrontarsi e misurarsi con gli amici scimpanzé: in un allegro contesto si passerà dalla caccia alla nocciolina, al banana-lab, alla gara di smorfie, per finire con piccole messe in scena e divertenti giochi scientifici con i quali – l’indomani mattina – stupire i più grandi. Il Museo si apre così per tutta la notte all’esclusiva esplorazione dei bambini  dai 5 ai 12 anni, che possono percorrerlo nelle stanze e negli ambienti più segreti… e al mattino una corroborante colazione da scimmiette.   

Prenotazione: tel. 0461. 270 311
tariffa € 25,00 a partecipante

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *