lunedì , 29 Aprile 2024

DANIELE SILVESTRI
Live @ Rifugio Predaia ai Todes’ci

sil1Finale in grande stile per la famosa rassegna musicale “I suoni delle Dolomiti“, che ogni estate porta alcuni tra i piA? grandi talenti musicali del panorama contemporaneo ad esibirsi nei piA? bei scenari delle montagne trentine.

Tra le ultime date in calendario da non perdere A? l’unico concerto previsto in Val di Non. Si tratta dell’esclusiva esibizione che Daniele Silvestri, trascinante cantautore romano, terrA� oggi, martedA� 25 agosto, alle ore 14.00, sull’Altopiano della Predaia in e piA? precisamente in localitA� Dos de Spin sopra il Rifugio Predaia ai Todes’ci di Tres a quota 1400 metri.

Entrata libera.

Daniele Silvestri regalerA� al suo pubblico un’interpretazione intensa, originale e irresistibile dei suoi maggiori successi di sempre. Sono esattamente 15 anni che il nome di questo artista circola tra gli appassionati della musica italiana di qualitA�: nel 1994 uscA�, infatti, l’album omonimo, vincitore quell’anno del Premio Tenco come migliore opera prima. Da allora la carriera del cantante e autore romano si A? snodata tra bassi apparenti (nel 1995, “L’uomo col megafono“, oggi considerata una delle sue canzoni piA? belle, si classificA? ultima nella sezione giovani del festival di Sanremo) e molti alti.

Successi di vendita, premi e riconoscimenti sul campo, il piA? importante dei quali rimane forse la “Laurea De AndrA?“, conferitagli dal Premio Lumezia per “Aria“. Le sue canzoni vestono panni musicali mutevoli, ma al centro c’A? sempre una precisa idea testuale che si A? manifestata anche nelle collaborazioni con artisti del calibro dei Tiromancino, dei Subsonica, dalla PFM e dei TA?tes de Bois.

Come arrivare:
Autostrada A22 del Brennero, uscita di San Michele All’Adige.
Continuare lungo la SS43 in direzione Val di Non e all’altezza di Dermulo imboccare a destra la SS43 DIR fino al bivio con la strada provinciale 7.
Continuare superando gli abitati di Coredo – Smarano – localitA� Sette Larici- fino a raggiungere il Rifugio “Sores” di Tres.

Parcheggi:
Primo parcheggio: Rifugio “Sores” di Tres.
Quando questo sarA� completo sarA� aperto il secondo parcheggio presso il Solarium “Predaia” di Tres.

Accesso al concerto:
L’area del concerto A? raggiungibile dai parcheggi solamente a piedi.
Dal Rifugio “Sores” la camminata fino al luogo del concerto A? di circa 45 minuti (40 minuti per arrivare al Rifugio “Predaia Ai Todes’ci” e altri 5 dal Rifugio al prato del concerto).
Dal Solarium “Predaia” la camminata A? di circa 45 minuti, su un sentiero che parte in prossimitA� del Solarium e che sarA� adeguatamente segnalato.

Escursione con la guida alpina:
Prima del concerto A? possibile partecipare ad un’escursione accompagnati da una guida alpina con partenza alle ore 8.30 dal Rifugio Sores lungo i piA? bei panorami dell’Altopiano della Predaia, fino a raggiungere il Corno di Tres.
Prenotazioni obbligatorie:
Apt Val di Non
0463 830133

In caso di maltempo il concerto si terrA� in serata alle ore 21.00 presso il “Palanaunia” di Fondo.

Per maggiori informazioni:
I suoni delle Dolomiti
Apt Val di Non
info@visitvaldinon.it
Tel. 0463 830133

Guarda il video “L’uomo col megafono” sulla TrentoBlog.TV!

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *