martedì , 30 Aprile 2024

FAVORISCI IL VOLONTARIATO:
Partecipa al ‘Premio Fondazione Trentina’

logotopLa Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale promuove il “Premio Fondazione Trentina per il volontariato sociale e per la solidarietA�” nello spirito di rispondere ai propri obiettivi statutariA�e favorire la diffusione di una cultura del volontariato alla persona.

Con riferimento non solo alla dimensione assistenziale, ma anche a quella progettuale in relazione alle politiche sociali la fondazione si prefigge di studiare le tematiche sociali, culturali ed economiche connesse ed assumere iniziative propositive; promuovere le attivitA� di volontariato sociale rivolto alla persona, con particolare riguardo agli anziani, ai malati, ai minori in stato di abbandono ed ai soggetti socialmente deboli in genere, in concorso con organizzazioni volontarie aventi una sede ed operanti nell’ambito della provincia di Trento.

Gli obiettivi della��iniziativa sono: promuovere interesse verso i valori del bene comune dando risalto a gesti significativi; segnalare alla pubblica opinione la realizzazione e l’avvio di progetti che contribuiscano a realizzare una convivenza civile evoluta, ad educare, ad indirizzare gli individui verso sensibilitA� e comportamenti operosi di promozione della solidarietA� che sviluppino il sostegno e la crescita personale e sociale; destinare un contributo economico ad organizzazioni di volontariato attive nella��ambito della Provincia di Trento.

Il valore del premio, unico per il progetto ritenuto migliore, A? pari a 5.000 euro. Le organizzazioni di volontariato dovranno presentare alla segreteria della Fondazione, entro e non oltre il 30 novembre 2009, a mano, a mezzo raccomandata A.R. o via mail la domanda di partecipazione completa.

Per maggiori informazioni e domande:
Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale
Via Dordi 8 a Trento, Tel. 0461261681,
info@fovoltn.it

Vedi anche

Approvati i bandi per i corsi di operatore socio-sanitario

Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessora alla salute e politiche sociali Luca Zeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *