domenica , 28 Aprile 2024

10 ANNI di “NOTE ITALIANE NEL MONDO�
Francesco Renga tra i grandi protagonisti della Kermesse di radio Italia
Trento – Piazza del Duomo – 1 settembre 2007 – ore 21:00

Francesco RengaE’ quello di FRANCESCO RENGA, uno dei più amati cantanti italiani, il nome che si aggiunge al cartellone degli artisti della decima edizione di “Note italiane nel mondo�, la grande kermesse di Radio Italia solomusicaitaliana che si svolgerà a Trento sabato 1 settembre, a partire dalle 21:00.

Il cantante bresciano presenterà sul palco di Trento il grande successo dell’estate “Cambio direzioneâ€? che anticipa il suo nuovo cd “Ferro e cartoneâ€?, in uscita il prossimo 12 ottobre. Renga ha segnato in questi giorni il suo debutto nella narrativa con il romanzo ‘Come mi viene – Vite di ferro e cartone’, un libro che si articola tra vite che si intrecciano e storie a incastro che ruotano intorno agli 11 brani del cd di inediti ‘Ferro e cartone’. Tema comune, quello della ricerca all’indietro nel tempo, dell’avventura.

L’edizione 2007 di “Note Italiane nel Mondo� si preannuncia di altissimo livello: l’evento, per il decimo anno consecutivo, trasformerà Piazza Duomo in un suggestivo teatro di musica, note, parole e divertimento. L’ingresso è gratuito, il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Video Italia (Sky, canale 712) e Radio Italia Tv (Terrestre e sat-free, canale 858)

Ideazione e coordinamento a cura di Alessandro Raffaelli con il patrocinio della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, dell’Assessorato all’Emigrazione della Provincia di Trento, del Comune di Trento, dell’Azienda per il Turismo Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, accanto al fondamentale supporto garantito da sponsor come Consorzio Trento Iniziative, del Gruppo Itas Assicurazioni e Trentino S.pA.

Info: www.noteitalianenelmondo.it e www.radioitalia.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *