lunedì , 29 Aprile 2024

MICHELE TOMASI A CACCIA DI RECORD
Sabato al Lago di Caldonazzo il campione mondiale di apnea nuota

Michele Tomasi in apenaDomani, sabato 25 agosto al Lago di Caldonazzo il campione del mondo in apnea dinamica, il trentino Michele Tomasi, cercherA� di battere un nuovo primato: sempre di apnea si tratta, ma in questo caso Tomasi si farA� trascinare da uno scooter subacqueo di serie, opportunamente adattato per la��occasione.

Mancano ormai pochi giorni alla��evento, e il quarantaduenne di Calceranica sta mettendo a punto ogni minimo particolare durante gli allenamenti: A�Questo tipo di propulsore subacqueo viaggia ad una velocitA� di poco meno di 100 metri al minuto e non A? per niente semplice mantenere una buona posizione idrodinamica e contemporaneamente nuotare in apnea come se nulla fosseA�ha detto a�� Gli allenamenti procedono bene e la��obiettivo che mi sono posto A? quello di superare i 231 metri, cioA? il record che Simone Arrigoni, apneista romano, aveva nuotato alla stessa maniera il 25 giugno scorsoA�.A�

Michele Tomasi alla��inizio di agosto a Bari,A�ha vinto il suo secondo titolo mondiale consecutivo CMAS (Confederazione mondiale attivitA� subacquee) nella specialitA� di apnea dinamica, che gli A? valso anche il suo quinto primato del mondo.

La��appuntamento per assistere al tentativo di record A? per sabato alle ore 12 al Lago di Calceranica, nello specchio da��acqua antistante alla spiaggia del Pescatore e delle Barche, in concomitanza con il A�Palio dei DraghiA�. In questa zona verrA� steso ad una profonditA� costante un cavo guida che servirA� ad indicare alla��atleta la direzione.

Vedi anche

SPORT: Baldi Rossi e Lovistotto tornano a giocare al campetto di via Einaudi

Sono stati i campioni della Dolomiti Energia Trentino Basket - Filippo Baldi Rossi e Isacco Lovistotto - ad inaugurare questa mattina il campo polivalente di via Einaudi in Clarina che A? stato riqualificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *