mercoledì , 24 Aprile 2024

LIVE ACT – MAGAZZINO X
Un nuovo polo culturale
nel Quartiere San Martino

090909SarA� proprio la scoperta del Magazzino XA�ad inaugurare la prossima stagione di Live Act che quest’anno vedrA� la contaminazione di nuove espressioni, nuovi stimoli, nuovi spazi.

Il nuovo spazio culturale si trova in via Torre d’Augusto a Trento, e sarA� nelle prossime settimane sede di eventi di teatro, danza, fotografia, installazioni, laboratori e incursioni artistiche dei membri di 090909. Il fine A? quello di portare alla luce una sinergia, un’unione di arti ed espressioni che nascono proprio da chi lavora e crede nelle potenzialitA� del Quartiere San Martino.

Magazzino X e’ uno spazio di circa 600 mq completamente ripensato e omaggiato di una nuova identitA�. Autori di questo riallestimento sono i membri di 090909: Flavio Palermo e Michele Roccabruna (Studio di Architettura Arch. Palermo Flavio), Francesco Lorenzi e Cristina Pucher (Rileggo libri e dischi usati), Elena e Silvia (TS14 Accademia dello Spettacolo e della Comunicazione), Massimo Giovannini, Matteo de Stefano e Claudio Ruatti (fotografia|grafica|design), Paolo (Osteria San Martino).

Ricco e svariato il programma degli eventi pensati per far rivivere ciA? che un tempo A? stato un magazzino di giocattoli.
Ad inaugurare il progetto il 1A� novembre 2009 alle ore 20.45, una delle ultime produzioni della Compagnia Teatrincorso, Dietro lo specchio. I belive in perfection, spettacolo teatrale che tratta il tema dell’anoressia.

La serata di venerdA� 20 novembre, promossa dallo studio di architettura, sarA� dedicata al tema l’architettura del riutilizzo, dove troverA� particolare attenzione l’aspetto architettonico ed urbanistico del quartiere di San Martino.
Il programma vedrA� inoltre la partecipazione di altri gruppi di teatro, danza e musica, con incursioni artistiche di nuove e giovani compagnie emergenti.

Magazzino X ospiterA� inoltre presentazioni di libri e incontri con gli autori (tra tutti Giulio Mozzi il 3 novembre e Andrea Tomasi il 25 novembre), mostre di fotografia e pittura, video-installazioni, laboratori di teatro a cura di TS14 e serate di Tango organizzate dal Gruppo Todotango in collaborazione con l’Associazione Bruno Munoz.

Live Act proseguirA� nei prossimi mesi, fino ad aprile, presso Spazio14 e il Teatro San Marco a Trento.

Per maggiori informazioni sul programma:
http://www.teatrincorso.com/
liveactts14@gmail.com
Tel. 0461 261958

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *