martedì , 30 Aprile 2024

RIPARTE “TRENTOOLTRE”
Stagione 2009/2010

trentooltre-scenica-frammenti-memoria-2Un contenitore di teatro giovane, dinamico, divertente e innovativo. Ecco Trentooltre proposta dal Centro Santa Chiara e Teatri Possibili Trento perA� la stagione 2009/10.

Anche questa��anno, il Teatro CuminettiA�ospiterA� una��offerta completa per gli amanti del teatro che vogliono percorsi alternativi rispetto alla grande stagione di prosa. Compagnie nazionali di grande spessore come i Gank di Genova con il Misantropo, la Casa degli Alfieri/Teatro degli Acerbi di Asti con Scaramouche e il Teatro Litta Produzioni di Milano con il classico di Shakespeare: Otello. Non mancheranno la storica compagnia di Milano Teatri Possibili di Corrado da��Elia, fresco vincitore del prestigioso Premio Pirandello, con la Locandiera di Goldoni. E poi tante compagnie giovani come LaQ-Prod di Torino con Stasera Ovulo, un divertentissimo monologo sui problemi del concepimento, Teatrozeta di La��Aquila con il caso Dorian Gray, la Compagnia degli Equilibristi di Milano con un lavoro di teatro civile: Working Class Zero e Scenica Frammenti di Lari-Pisa. SarA� proprio Scenica Frammenti ad aprire la stagione il 5 novembre con Memoria a�� storia di una famiglia teatrale, uno spettacolo che racconta la storia di questa compagnia a�?di giroa�? che opera dai primi del a�?900. Scenica Frammenti A? la��ultima compagnia teatrale di carattere famigliare esistente in Italia. Lo spettacolo sarA� quindi un magico a�?amarcorda�? nella storia del teatro italiano.

Largo spazio verrA� dato anche alle compagnie trentine con Compagnia Oz/Estroteatro di Trento che presenterA� una nuova produzione V.I.O.L.A., Ariateatro di Pergine con il capolavoro di Brecht: Vita di Galileo e ArditodesA�o, compagnia che ha sede proprio nel rinnovato Teatro Portland di Trento che presenterA� Bandemonio, spettacolo che vede il coinvolgimento di ben 50 e oltre musicisti del Corpo Bandistico della Terza Sponda di RevA?.

Ma la vera novitA� di questa��anno A? che Trentooltre diventa una vera fucina teatrale a 360 gradi proponendo, a fianco degli spettacoli, anche dei momenti di formazione per chi il teatro vuole anche viverlo come attore oltre che come spettatore. Si tratta per questa��anno di un a�?progetto pilotaa�? ma che diventerA� parte integrante della stagione. Abbiamo infatti affiancato ad alcuni spettacoli anche dei workshop della durata di 16 ore ciascuno, pensati per attori e allievi attori. Due saranno gli appuntamenti: il primo a fine novembre, il 27, 28 e 29: Battute alla��improvviso, laboratorio sulla��improvvisazione teatrale condotto da Antonella Questa di LaQ-Prod e il secondo il 30 aprile e 1 e 2 maggio 2010: La��illusione autentica – falso, vero e verosimile nella pratica della��attore, condotto da Fabio Fassio della Casa degli Alfieri.A�

Per favorire un maggior avvicinamento al teatro, anche iA�prezzi dei biglietti sono stati ridotti rispetto agli anni precedenti.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni:
Teatri Possibili Trento: Via Papiria, 8 – 38100 Trento
Dal lunedA� al venerdA� dalle 15.00 alle 19.30 Tel/Fax 0461/924470 a�� trento@teatripossibili.org
www.teatripossibilitrento.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *