sabato , 27 Aprile 2024

DONNE IN PRIMO PIANO
Dalla collezione fotografica di Rossana Cavallini

sellaIl Museo Soggetto Montagna Donna di Olle Valsugana, dal 14 novembre 2009 al 31 gennaio 2010 organizza la mostra fotografica “Donne in Primo Piano” : documenti e manufatti del vissuto femminile in ambito domestico. Scopo dell’esposizione – raccolta presso lo Spazio livio Rossi (Arte Sella) – A? quello di valorizzare qualitA� e saperi delle donne che hanno vissuto in silente modestia una condizione di insufficiente considerazione.

Il percorso intende mostrare aspetti intimi del vissuto femminile mettendo in risalto i frutti di una creativitA� svolta nella��anonimato e di divenirne un vero e proprio archivio del vissuto femminile. Tale destinazione, oltre a rappresentare una formidabile possibilitA� di documentazione di costume da consegnare alle future generazioni, potrebbe consentire al Museo stesso di essere vissuto piA?
attivamente dalla comunitA�, frequentato per studi e ricerche, animato dal
flusso continuo di arricchimenti ed integrazioni.

La�� esposizioneA�A? realizzata con materiale fotografico da��epoca tratto della�� archivio personale della signora Rosanna Cavallini.dal martedA� al sabato 10.00 – 12.00 e 15.30 – 19.00; domenica 15.30 – 19.00.

L’inaugurazione della mostra si terrA� sabato 14 novembre alle ore 17.00.
Orario di apertura dello Spazio Livio Rossi:

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *