lunedì , 29 Aprile 2024

MUSICANTICA 2007: ARCAICA
venerdi 26 ottobre ore 21.00 – Badia di S. Lorenzo a Trento.

foto di Andrea BianchiQuesta sera, venerdi 26 ottobre ore 21.00 il Festival MusicAntica propone “Arcaica”, un concerto suggestivo per godere di due diverse proposte di musica sacra:A�canto gregoriano – con il gruppo vocale Feininger e musica klezmer – con i DestrA�ni TarA�f, il tutto nella cornice della Badia di S. Lorenzo a Trento.

Noi di Trento Blog abbiamo incontrato Arcaica lo scorso anno, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Genti di Dio”, a questo link potrete ascoltare il brano di apertura del concerto registrato dal vivo nella Badia di San Lorenzo.

Il Festival Internazionale Trento Musicantica (giunto alla sua ventunesima edizione) propone un programma che esplora aspetti molto vari e differenziati della��universo musicale comunemente denominato a�?musica anticaa��, con sollecitazioni provenienti sia dai beni culturali locali, sia dalla grande storia musicale europea. Il Festival A? organizzato dal Centro Culturale S.Chiara in collaborazione con il Comune di Trento, la Provincia Autonoma di Trento e il gruppo vocale da camera a�?Il Virtuoso Ritrovoa�?.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *