martedì , 23 Aprile 2024

DECENNALE DE L’OFFICINA
Centro Polifunzionale dell’Opera Universitaria

gears-4Presso il Centro Polifunzionale dell’Opera Universitaria, questa sera lunedA� 30 novembre, alle ore 21 si terrA� la festa del decennale di attivitA� de L’Officina. Dieci anni di attivitA� e tredici spettacoli prodotti sono il segno di una storia tutt’altro che banale.

Tra l erappresentazioni prodotte ricordiamo Tommy (per conto del Centro Santa Chiara), The Wall, Ladri a Broadway, Baby, Gli Ultimi 5 Anni. In totale l’Officina ha messo in scena tredici produzioni teatrali. Durante la Festa ci sarA� occasione di ascoltare brani tratti da questi spettacoli ed eseguiti dai protagonisti che si sono succeduti sul nostro palcoscenico.

Gli Spettacoli de L’Officina sono stati rappresentati in cittA� come Torino, Bologna, Milano, Trieste, Catania, Salerno, Lucca, sono stati ospiti nelle stagioni di teatri rinomati come lo Stabile di Napoli e sono uno dei rarissimi casi di produzioni trentine inserite nel cartellone AGIS di Roma. E’ il caso de “Gli Ultimi 5 Anni” e i suoi quindici giorni consecutivi di repliche nel teatro Argot di Trastevere.

La storia non riguarderA� solo il teatro, giacchA� l’Officina non ha svolto la sua attivitA� solo sul palcoscenico. Verranno proiettati anche cortometraggi e stralci di produzioni televisive prodotte negli ultimi anni. Al termine verranno annunciati i due spettacoli che costituiranno la seconda parte della rassegna nei primi mesi del prossimo anno.

Lo spettacolo potrA� essere seguito in diretta video su www.6inTV.com e radio su Sanbaradio.

L’evento rientra nelle iniziative per il decennale de L’Officina, finanziate dal Servizio Cultura della Provincia Autonoma di Trento, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e dal Comune di Trento.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *