lunedì , 29 Aprile 2024

SPAZIO OFF
LA STAGIONE 2010

foyerUna stagione piena di novitA�, debutti e anteprime per il pubblico dello Spazio Off che ritorna con la sua programmazione 2010 con nove spettacoli teatrali nei weekend, tre rassegne cinematografiche nei mercoledA�, e una nuova partnership di estremo prestigio, con il Mart di Rovereto.

La programmazione teatrale va dall’ultimo weekend di gennaio fino alla metA� di maggio, per un cartellone variegato con il meglio della giovane produzione locale e alcuni nomi di grande interesse nel panorama teatrale indipendente ed emergente italiano: basta citare Macelleria Ettore e Daniele Timpano per fare due nomi, i giovani piemontesi di Compagnia Blusclint o i padovani Noninerenti, senza dimenticare Flora Sarrubbo, AriaTeatro, Nicola Sordo, EstroTeatro, il meglio della produzione teatrale della regione.

Oltre al teatro, tornano i film del mercoledA�: tre rassegne per un totale di quindici film da febbraio a maggio. Si comincia con cinque titoli sul tema della violenza di genere, tra febbraio e marzo, legati al debutto di ‘V.i.ol.a.‘, la nuova coproduzione SpazioOFF/Estroteatro/EmitFlesti, in calendario il 5 marzo al teatro Cuminetti della stagione TrentoOltre del Centro Santa Chiara. Poi quattro titoli a marzo che vogliono essere un omaggio a uno dei piA? grandi attori del cinema italiano, a venti anni dalla sua scomparsa: Ugo Tognazzi sarA� il protagonista dei quattro film in programma.

Infine, il fiore all’occhiello della programmazione di questo 2010: in collaborazione col Mart di Rovereto, in calendario cinque film tra cinema e pittura, in concomitanza con la mostra ‘Dalla scena al dipinto. La magia del teatro nella pittura dell’800. Capolavori del XIX secolo: da David a Delacroix, da FA?ssli a Degas‘, al Mart dal 6 febbraio al 23 maggio 2010. Si tratta di un percorso originale tra cinque film che indagano ognuno a suo modo il rapporto tra l’arte pittorica e quella cinematografica, in sintonia con la mostra del Mart.

Altra novitA� per la stagione 2010: oltre al biglietto ridotto a 6 euro per gli spettacoli teatrali, riservato a studenti, universitari, allievi di scuole di teatro e soci della Cassa rurale di Trento, il pubblico dell’Off avrA� la possibilitA� di fare un mini-abbonamento per scegliere quattro spettacoli e pagarne solo tre. Come consueto, a fine spettacolo A? prevista una degustazione vino offerta da Vinoteca La Vis, che abbina un vino diverso a ogni spettacolo.

Il calendario dello Spazio Off 2010
Spazio Off – Calendario Ciclo Viola
Spazio Off – Ciclo Tognazzi
Spazio Off – Ciclo MART

Lo Spazio Off A? sostenuto da Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Cassa Rurale di Trento e Vinoteca La Vis.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *