venerdì , 26 Aprile 2024

Teatro di Villazzano: è di scena l’Associazione Flamenco Miel y Limon

Domenica 16 giugno alle 20.30 al Teatro di Villazzano l’Associazione Flamenco Miel y Limon vi invita allo spettacolo di fine anno “Entre flores y lunares”

Flamenco..un ballo passionale, una rosa rossa tra i capelli, vestiti colorati pieni di lunares. Il flamenco non è solo questo, non può essere solo questo.
Il flamenco è scavare nel nostro profondo, per tirare fuori quello che siamo nella nostra semplicità ed unicità.
Il flamenco è verità, una verità che emoziona. Ci emoziona e fa emozionare.
Il flamenco è un linguaggio universale che permette di esprimere con un gesto, con degli accordi di chitarra o con un canto viscerale ciò che a parole sarebbe impossibile.

È l’urgenza di comunicare, di regalare un sentimento. È l’orgoglio di essere speciali così come siamo.
La delicatezza di un movimento, la forza sprigionata da una sequenza di piedi, l’intensità di uno sguardo, la vita nel respiro, le mani che raccontano emozioni.
“Entre flores y lunares”, tra i fiori nei capelli e i pois del vestito, c’è tutto questo…

Cante Angelo Giordano, Chitarra Marco Perona, Percussioni Tony Colangelo.

Gli allievi e le allieve dei corsi di baile, Baile solista Martina De Nisi, Scultura lignea di Inma Garcia Arribas.

Il flamenco è un’arte universale, espressione di tutti i sentimenti dell’essere umano. Dall’amore alla solitudine, dalla morte al dolore, dalla spensieratezza all’allegria. Il flamenco rappresenta quindi lo stato dell’animo umano. Da qui la sua affinità con l’umanità intera. Per questo nel 2010 il flamenco è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

L’associazione Flamenco Miel y Limón nasce nel dicembre 2010 per volontà di Tony Colangelo e Martina De Nisi, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica della cultura flamenca. Da quasi dieci anni l’Associazione tiene corsi di baile, di musica e di cante e organizza eventi e manifestazioni artistiche e musicali.

Ricordiamo che al termine dello spettacolo “Entre flores y lunares” seguirà un momento conviviale con vino offerto da Cavit e stuzzichini preparati da Sosta e Gusta di Calliano

Biglietti di ingresso:
intero 10 euro
ridotto 8 euro (soci Associazione Flamenco Miel y Limon, associazioni convenzionate, under 15 e over 65).

Per informazioni e prenotazione biglietti basta scrivere all’indirizzo email info@flamencomielylimon.it oppure contattare il numero 3395267781

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *