martedì , 30 Aprile 2024

BANDO PER INIZIATIVE AD AMPIA DIFFUSIONE CULTURALE

fondazioneLa Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto propone il secondo bando del 2010 per il sostegno di progetti proposti da realtA� di volontariato culturale; budget complessivo: 100.000 euro.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, nella��ambito dei propri interventi a sostegno delle attivitA� culturali, intende favorire la crescita delle realtA� di volontariato che svolgono una vivace attivitA� di divulgazione culturale. Con questo termine si intende ciA? che A? volto alla conoscenza, alla��approfondimento, alla valorizzazione ed al dibattito di tematiche culturali, sociali e di attualitA�. Dunque, si intende stimolare la realizzazione di progetti aventi finalitA� culturali o divulgative, svolti anche in collaborazione con altre realtA� e finalizzati ad una��ampia fruibilitA� sul territorio trentino.

I progetti possono essere presentati da realtA� di volontariato culturale di piccole dimensioni aventi sede in provincia di Trento, la cui attivitA� abbia ricadute nel contesto locale e venga prevalentemente sostenuta dalla��apporto degli aderenti e da contributi occasionali di enti pubblici e privati.
Per realtA� di volontariato culturale sono da intendere: le associazioni culturali che giA� da anni operano con esperienza, realtA� associative di nuova costituzione, cooperative sociali e altre organizzazioni di volontariato sociale che propongono iniziative ad ampia diffusione culturale.
PoichA� questo bando A? rivolto esclusivamente a realtA� di volontariato culturale, i progetti delle associazioni che operano in modo professionale o che prevedono una struttura organizzativa articolata, devono essere presentati nei bandi annuali pubblicati dalla Fondazione.

I progetti e le domande di contributo dovranno essere inviate alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Via Calepina 1 – 38122 Trento – improrogabilmente entro il 30 aprile 2010.
FarA� fede la data del timbro postale. Entro tale data dovrA� essere inviato alla��indirizzo info@fondazionecaritro.it un file in formato word contenente la scheda informativa e la scheda progetto.

Per leggere il bando clicca qui.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *